Fabio Manica assume la guida della Provincia di Crotone

Alla firma del documento era presente il Segretario Generale dell’Ente, Nicola Middonno

A cura di Redazione
30 dicembre 2025 13:45
Fabio Manica assume la guida della Provincia di Crotone -
Condividi

Nel pomeriggio del 29 dicembre 2025, presso la sede della Provincia di Crotone, il Vicepresidente Fabio Manica ha sottoscritto la delibera che rende immediatamente esecutivo l’incarico di Presidente della Provincia. Alla firma del documento era presente il Segretario Generale dell’Ente, Nicola Middonno.

Nella stessa data, il Consiglio comunale di Cirò Marina, ha dichiarato la decadenza di Sergio Ferrari dalla carica di Sindaco. Tale provvedimento, infatti, ha comportato automaticamente anche la cessazione di Sergio Ferrari dall’incarico di Presidente della Provincia di Crotone, in applicazione dell’art. 1, comma 65, della legge n. 56/2014, che andrà a ricoprire l’incarico di Consigliere Regionale.

Alla luce delle disposizioni normative vigenti, a far data dal 29 dicembre 2025, il Vicepresidente Fabio Manica assume ufficialmente le funzioni di Presidente della Provincia di Crotone, assicurando la continuità amministrativa dell’Ente in attesa delle prossime determinazioni istituzionali.

A tal proposito il neo Presidente Manica ha voluto esprimere il proprio ringraziamento all’onorevole Ferrari per averlo voluto al suo fianco in questi anni di amministrazione provinciale. Un periodo che - ha sottolineato - è stato caratterizzato da un intenso lavoro e da un importante percorso di crescita personale e istituzionale, senza mai sottrarsi all’impegno necessario per riportare l’ente Provincia al ruolo centrale che aveva in passato.

I risultati ottenuti sotto la guida del presidente Ferrari rappresentano – secondo Manica - la conferma della bontà del lavoro svolto. Guardando ai prossimi mesi, ha ribadito la volontà di proseguire in continuità con l’azione amministrativa intrapresa, contando sul supporto degli uffici e dei dirigenti provinciali, ai quali ha rivolto un sentito ringraziamento per l’attività svolta finora, certo che potranno essere raggiunti ulteriori e significativi traguardi.Infine, un augurio personale è stato rivolto a tutti i sindaci e agli amministratori della provincia di Crotone, ribadendo che la Provincia continuerà ad essere la casa dei Comuni e dei cittadini.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk