Fascia ionica, nuovi collegamenti estivi per Crucoli
la sezione del Partito Democratico ringrazia Sergio Ferrari: «Risposta concreta ai bisogni dei cittadini»
Crucoli - La sezione del Partito Democratico di Crucoli esprime soddisfazione per il potenziamento del trasporto pubblico locale lungo la fascia ionica, un intervento che consentirà anche al Comune crotonese di usufruire di nuovi collegamenti durante il periodo estivo.
In una nota, il circolo dem sottolinea come, «pur nella diversità delle appartenenze politiche», sia doveroso riconoscere l’impegno del presidente della IV Commissione Ambiente, Territorio, Viabilità e Trasporti, Sergio Ferrari, che avrebbe saputo «raccogliere e rappresentare le esigenze di una comunità che da troppo tempo soffre una condizione di isolamento, particolarmente accentuata nei mesi estivi».
«Un risultato importante»
Secondo il Pd di Crucoli, l’attivazione in via sperimentale dei collegamenti tra il 15 giugno e il 14 settembre 2026 rappresenta «una risposta concreta ai bisogni dei cittadini», in grado di migliorare la mobilità del territorio e offrire nuove opportunità di crescita turistica, economica e sociale per il comprensorio.
La sezione democratica evidenzia inoltre che temi come servizi essenziali, trasporti e qualità della vita debbano essere affrontati «con spirito di collaborazione istituzionale», mettendo al centro gli interessi delle comunità locali. Per questo motivo, il ringraziamento viene rivolto a Sergio Ferrari, al Dipartimento Trasporti della Regione Calabria e all’assessore regionale Gianluca Gallo, per aver contribuito al raggiungimento di «questo importante risultato».
Infine, il Pd di Crucoli auspica che il potenziamento estivo possa rappresentare «soltanto un primo passo verso un rafforzamento stabile dei servizi di collegamento dell’Alto Ionio crotonese», con l’auspicio che l’attenzione verso le aree periferiche continui a tradursi in azioni concrete e durature.
26.6°