Fenimprese e Gianni Vrenna incontrano il Vescovo di Crotone per un percorso di condivisione

Fenimprese e Gianni Vrenna incontrano il Vescovo di Crotone per un percorso di condivisione

Proficuo incontro, questa mattina, tra il presidente dell’Fc Crotone , Gianni Vrenna, i vertici di FenImprese, Luca Vincenzo Mancuso e Andrea Esposito con l’Arcivescovo di Crotone – Santa Severina Angelo Raffaele Panzetta.

Archiviata la polemica legata ai fuochi pirotecnici in occasione delle festività mariane appena trascorse, nell’incontro odierno sono state gettate le basi per un cammino unitario nella costruzione del bene comune, partendo dal bisogno di concretizzare il messaggio lanciato dal Vescovo.

In quell’occasione Monsignor Panzetta, nel tentativo di concretizzare le indicazioni dei vescovi calabresi, prima della ripresa post Covid, incentrate sulla sobrietà e la condivisione, fornì una proposta che suscitasse discernimento alla luce del cammino sinodale, proposta purtroppo fraintesa da gran parte della collettività. Il presule infatti ha spiegato di non aver mai detto no ai fuochi o alle luminarie, ma aveva semplicemente chiesto alla comunità di considerare che il territorio sta vivendo un periodo di povertà, reso ancor più preoccupante dal conflitto in Ucraina.

Nel dialogo avviato questa mattina, ci si è soffermati, infatti, sulle difficoltà che il territorio sta vivendo. A tale proposito il presidente dell’Fc Crotone Gianni Vrenna e i vertici di FenIprese Luca Mancuso e Andrea Esposito hanno espresso la loro massima disponibilità a collaborare con la Chiesa, sostenendo ogni iniziativa che va in direzione dell’attenzione verso chi ha bisogno, considerando il grave periodo di povertà che il territorio sta attraversando.

Si è dunque tracciato un percorso di condivisione in questo tempo difficile e complesso per ripartire in comunione.