Festa dei Popoli da oggi fino al 28 maggio a Rocca di Neto

Festa dei Popoli da oggi fino al 28 maggio a Rocca di Neto

Rocca di Neto (KR) – Una manifestazione ricca di eventi e appuntamenti. Si tratta del Festival dei Popoli che ritorna a Rocca di Neto dal 25 al 28 maggio 2023. Nel corso delle quattro giornate si svilupperanno temi diversi.

Nel dettaglio il 25 maggio si parlerà di pace, il 26 maggio di linguaggi universali, il 27 maggio di diverse a colori ed infine, nella giornata del 28 maggio ad essere affrontata sarà la tematica del ridere di ogni problema mentre chi odia e trema. Il Festival dei Popoli sarà un evento dinamico con spazio anche a momenti di gioco, stand, attività laboratoriali, musica e danze, andando a favorire i processi di crescita, l’apertura, e l’incontro finalizzato all’arricchimento.

All’interno di questo viaggio interculturale, non viene meno la necessità di recuperare e valorizzare anche la nostra identità culturale, le nostre radici, la nostra storia e le nostre tradizioni, che saranno parte integrante di un contesto multiculturale, come Rocca di Neto dimostra di essere quotidianamente, attuando politiche di integrazione ed accoglienza.

Quattro giornate di festa, per avvicinarsi alle culture e alle comunità che abitano il nostro territorio, in un’atmosfera di scambio reciproco, confronto, amicizia, fratellanza e pace. La manifestazione è promossa dal Comune, dalla Pro Loco Neaithos, dall’Unpli Crotone, Gal Kroton, Calabria Straordinaria, Unità Pastorale Rdn e I.C. Rocca di Neto.