Festa dell'Arma a Crotone: i carabinieri celebrano 211 anni dalla fondazione

Crotone – La celebrazione è stata organizzata all’interno di Piazza Duomo, che torna a vivere e a vedere persone. Oggi alle 8.15 presso il comando provinciale dei carabinieri di Crotone, il comandante...

A cura di Redazione
05 giugno 2025 07:44
Festa dell'Arma a Crotone: i carabinieri celebrano 211 anni dalla fondazione -
Condividi

Crotone – La celebrazione è stata organizzata all’interno di Piazza Duomo, che torna a vivere e a vedere persone. Oggi alle 8.15 presso il comando provinciale dei carabinieri di Crotone, il comandante Raffaele Giovinazzo deporrà una corona in ricordo dei carabinieri caduti nello svolgimento del proprio servizio.

All’interno di Piazza Duomo, preparata a festa, tre giorni dopo la festa della Repubblica, c’è un altro appuntamento da celebrare: il 211° anniversario dalla fondazione dell’Arma dei carabinieri. La cerimonia ufficiale è prevista all’interno del centro di Crotone, per l’occasione, vengono schierati i reparti rappresentativi di tutte le componenti.

L’evento si concluderà con la consegna delle onorificenze ai Carabinieri che si sono distinti per meriti, nella lotta alla criminalità e nel soccorso alle persone in difficoltà. Saranno presenti tutti i reparti, e le autorità civili e militari.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk