Festival Jommelli, Cimarosa di Aversa: c’è anche il Maestro Luca Campana

Festival Jommelli, Cimarosa di Aversa: c’è anche il Maestro Luca Campana

Oggi 14 giugno alle ore 17.30, nell’ambito del Festival Jommelli – Cimarosa di Aversa, si terrà nella sala consiliare del Comune di Aversa la terza sessione del “Forum permanente dei Festival” della scuola musicale napoletana.

L’incontro, presieduto dal giornalista e critico musicale Lorenzo Fiorito e dal direttore artistico del Festival M° Piero Viti, servirà per fare una ricognizione su Istituzioni, Festival, Orchestre e Cori che si occupano della musica del ‘700 napoletano.

Si proporrà la condivisione di obiettivi strategici e si riproporrà di creare un comitato promotore che punti alla candidatura della scuola musicale napoletana a patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO.

Presente al Forum anche il nostro Festival di Musica Leonardo Vinci, diretto dal M° Luca CampanaE’ per me motivo di grande orgoglio rappresentare la mia città ed il musicista Leonardo Vinci, nato a Strongoli, in un contesto così importante” Il Festival Crotone Barocca creato e realizzato a Crotone è ormai prossimo alla realizzazione della III edizione.