Festival "Lule Lule Mace Mace": arriva Al Bano Carrisi

Pallagorio (KR) – Ritorna anche quest’anno con rinnovato entusiasmo uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Si tratta del Festival “Lule Lule Mace Mace”, arrivata quest’anno alla sua 13esima ed...

A cura di Redazione
03 aprile 2023 11:00
Festival "Lule Lule Mace Mace": arriva Al Bano Carrisi -
Condividi

Pallagorio (KR) – Ritorna anche quest’anno con rinnovato entusiasmo uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. Si tratta del Festival “Lule Lule Mace Mace”, arrivata quest’anno alla sua 13esima edizione.

Tanti gli artisti che nel corso degli ultimi anni hanno infiammato l’estate del territorio, andando a svolgere una funzione di promozione territoriale, fondamentale in questo momento storico non solo per la cittadini di Pallagorio ma in generale per tutto il crotonese. Giovedì l’Amministrazione Comunale di Pallagorio ha voluto annunciare il primo grande ospite dall’estate 2023: si tratta di Al Bano Carrisi, una delle voci più importanti e storiche del panorama musica italiano. Il suo concerto, un vero e proprio evento, andrà in scena nella serata di domenica 13 agosto 2023 a partire dalle ore 21:30 presso la location del Campo Sportivo.

C’è grande soddisfazione e gioia da parte del Primo Cittadino, Umberto Lorecchio che ha curato insieme alla sua squadra ogni dettaglio di questo evento. «Siamo felici di dar vita anche questa estate a questo importante appuntamento, che si rinnova di stagione in stagione. Siamo giunti alla 13esima edizione, un traguardo importante per tutti noi – ha dichiarato il Sindaco -, si tratta di un edizione che andrà a fornire anche delle novità, almeno due, delle quali però ancora non posso dare anticipazioni. Altri dettagli verranno forniti nelle prossime settimane». Si partirà da un grande interprete come Al Bano Carrisi.

«Si, abbiamo deciso di annunciarlo dando vita al conto alla rovescia verso l’estate di Pallagorio. Ci saranno ovviamente altri interpreti importanti che annunceremo strada facendo». Sarà l’occasione di rivivere uno spettacolo musicale senza timori legati alla pandemia. «Sicuramente non ci saranno restrizioni legate al Covid-19. Di questo abbiamo già parlato andando ad affrontare problemi e interventi da apportare. Sarà sicuramente una grande festa».

Il “Lule Lule Mace Mace” tornerà a svolgere il ruolo di promotore territoriale.

«Si tratta del nostro obiettivo, utilizzare questo festival per promuovere il territorio, non solo di Pallagorio ma in generale del crotonese. Attendiamo quindi cittadini, anche coloro che vivono fuori dal territorio. Ma allo stesso tempo siamo pronti ad accogliere tutti gli appassionati e curiosi che vorranno omaggiarci della loro presenza».

Primo ospite Al Bano Carrisi, interprete in attività ormai dal 1956 e che vanta di 59 album pubblicati di cui 35 da solista e 19 in coppia con Romina Power oltre ad altri 5 album rilasciati con lavori con altri cantanti. Una voce che già in passato ha deliziato il territorio crotonese e che torna con gradimento anche nel nuova estate.

L.V.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk