Fine settimana, cosa fare a Crotone e provincia il 21 e 22 settembre

Anche questo fine settimana Crotone e provincia regala alcuni appuntamenti. Tra mostre, cinema e escursioni vi è l’opportunità per pensare al proprio tempo libero durante questo week-end. Ecco qualcos...

A cura di Redazione
20 settembre 2024 17:00
Fine settimana, cosa fare a Crotone e provincia il 21 e 22 settembre -
Condividi

Anche questo fine settimana Crotone e provincia regala alcuni appuntamenti. Tra mostre, cinema e escursioni vi è l’opportunità per pensare al proprio tempo libero durante questo week-end. Ecco qualcosa da fare in questo fine settimana

– L’arte in mostra al Castello

Concorso dedicato alla valorizzazione dell’arte delle arti visive pittoriche. Dal 20 settembre al 6 ottobre 2024, le opere selezionate saranno esposte nella suggestiva Torre Aiutante del Castello Carlo V.

Approfondisci l’evento

– Piano in Piazza

Il “Piano in Piazza Festival trasformerà quattro piazze del centro storico in affascinanti scenari artistici il 20 e 21 settembre.

Leggi per sapere di più

– Beetlejuice Beetlejuice raddoppia

Al Cinema Apollo un altro fine settimana con il sequel di Tim Burton in cui ha riportato sul grande schermo il bioesorcista più famoso del cinema.

Per saperne di più

– Gli appuntamenti al Cinema non finiscono qui

Non solo Beetlejuice all’Apollo ma anche “Speak no evil”, un thriller mozzafiato… in tutti i sensi.

Vedi il festival

– Si torna a correre in città

La Pyth@goRun 2024, inserita nel calendario nazionale FIDAL, si terrà a Crotone nella sua seconda edizione il 22 settembre.

Approfondisci e leggi qui

– Opera e cinema a Crotone

“Opera e Cinema” inserito nella Stagione Concertistica L’Hera della Magna Grecia promossa da Società Beethoven, con Quintetto di Fiati dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Royal Concertgebouw Orchestra

Ne saprai di più cliccando qui

– Concerto per pianoforte a quattro mani

Con la pianista-musicologa Maria Roberta Milano, si un viaggio unico nel repertorio pianistico a quattro mani.  Giuseppe Maiorca, virtuoso del pianoforte e docente da quattro decenni al Conservatorio di Cosenza, incanta con un repertorio vastissimo che spazia da Beethoven fino ai capolavori italiani meno conosciuti.

Scopri di più 

– Isola di Capo Rizzuto, fine settimana a rombo di motori

Nonostante il meteo degli ultimi giorni ci ricordi l’arrivo dell’autunno, il clima estivo continua a farsi sentire, e con esso la voglia di divertimento. Questo weekend, infatti, doppio appuntamento a Le Castella.

Approfondisci l’appuntamento 

– “Crotone in musica”

Corsi di perfezionamento per pianoforte e orchestra presso il Castello di Santa Severina. Leggendo l’articolo ci sono tutti gli approfondimenti.

Leggi qui

– Mostra al Bar Lux

Il GFC grazie al socio Remo Carluccio, dal 18 settembre 2024, propone un viaggio in un mondo non troppo esplorato dalla fotografia professionistica ed amatoriale, a parte le foto di famiglia: lo sport dilettantistico.

Leggi qui

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk