Fiorino (Forza Italia): "Con i corsi di medicina a Crotone uno spiraglio di ottimismo e fiducia"
Apprendo con enorme soddisfazione l’istituzione del corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ( tecnologie digitali) da parte dell’UNICAL e dell’UMG a Crotone.Una splendida notizia il cui mer...

Apprendo con enorme soddisfazione l’istituzione del corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia ( tecnologie digitali) da parte dell’UNICAL e dell’UMG a Crotone.
Una splendida notizia il cui merito va ripartito equamente tra il Comune di Crotone, la Regione Calabria, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, l’Università della Calabria e l’Università Magna Grecia con una menzione particolare e speciale al presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto che ha dimostrato, e sta dimostrando, sincera attenzione e interesse verso la città e il territorio crotonese, avendone compreso le difficoltà e le problematicità. Un grazie di cuore che va al di là della comune appartenenza politica.
Si apre uno spiraglio di ottimismo e di fiducia. Vi è la possibilità che Crotone possa diventare una città universitaria con l’apertura di altri corsi di laurea che abbiano attinenza con le vocazioni del territorio. Penso ad una facoltà legata al mare con corsi di scienze e tecnologie del mare, logistica e trasporti, ingegneria navale, biologia ed ecologia marina.
Giuseppe Fiorino Forza Italia