Fit Cisl Calabria: riunione del Direttivo Territoriale a Vibo Valentia - Pizzo
All'incontro erano presenti anche il Segretario Generale della Fit-Cisl Calabria, Vincenzo Pagnotta, e la coordinatrice regionale delle donne, Debora Tomas

Si è svolta nei giorni scorsi la riunione del Direttivo territoriale della Fit Cisl Calabria per il territorio di Vibo Valentia Pizzo, un incontro che ha visto la partecipazione del Segretario Rocco Procopio, il quale ha focalizzato l'attenzione sui temi cruciali per il presente e il futuro del settore trasporti e servizi in Calabria.
All'incontro erano presenti anche il Segretario Generale della Fit-Cisl Calabria, Vincenzo Pagnotta, e la coordinatrice regionale delle donne, Debora Tomas. Il confronto ha toccato numerosi aspetti vitali per il settore dei trasporti in regione, con particolare attenzione a:
Le condizioni infrastrutturali delle reti di trasporto
Lo sviluppo e la qualità dei servizi
La contrattazione collettiva e la tutela dei diritti dei lavoratori
La sicurezza sui luoghi di lavoro, con un focus sulle aggressioni al personale dei trasporti, una problematica che necessita di interventi urgenti e responsabili.
Un ampio spazio è stato dedicato anche alla partecipazione attiva di lavoratrici e lavoratori, elemento fondamentale per la crescita sindacale e per la presenza della Fit Cisl sui territori.
La giornata si è conclusa con l’integrazione della segreteria del presidio di Vibo Valentia Pizzo, con un caloroso benvenuto a Danilo Palermo, che assumerà un nuovo incarico nel team. A lui vanno i migliori auguri per il suo impegno.
La Fit Cisl conferma il suo ruolo di protagonista nelle battaglie per un trasporto migliore e per un lavoro più giusto, continuando a operare con passione e competenza per migliorare le condizioni del settore.