Fit Cisl Calabria, Sergio Colosimo eletto nuovo Segretario Generale

Colosimo succede a Vincenzo Pagnotta e conferma la Segreteria regionale per rafforzare l’azione sindacale sul territorio

A cura di Redazione
11 marzo 2026 07:30
Fit Cisl Calabria, Sergio Colosimo eletto nuovo Segretario Generale - Foto: Uff. Stampa Cisl Magna Grecia
Foto: Uff. Stampa Cisl Magna Grecia
Condividi

Il Consiglio Generale della Fit Cisl Calabria, riunitosi ieri a Feroleto Antico, ha eletto Sergio Colosimo nuovo Segretario Generale della federazione regionale.

L’elezione è avvenuta alla presenza del Segretario Generale della Fit Cisl Salvatore Pellecchia, della Segretaria Generale Aggiunta Monica Mascia, del componente della Segreteria Nazionale Vincenzo Fausto Pagnotta e del Segretario Generale della Cisl Calabria Giuseppe Lavia.

Colosimo, dipendente Anas e già componente della Segreteria regionale della Cisl Calabria, succede a Vincenzo Pagnotta, recentemente nominato Segretario Nazionale della Fit Cisl.

Nel corso dei lavori del Consiglio Generale è stato rivolto un sentito ringraziamento a Pagnotta per l’importante lavoro svolto alla guida della federazione regionale e per l’impegno profuso a tutela dei lavoratori dei trasporti, dell’ambiente e dei servizi della Calabria. Durante il suo mandato la Fit Cisl Calabria ha raggiunto risultati significativi sul piano organizzativo e della rappresentanza, superando per la prima volta nella sua storia la quota dei 4.000 associati.

Con Colosimo sono stati confermati nella Segreteria regionale i segretari uscenti Aprigliano, Pangallo e Sigilli.

«Proseguiremo nel solco della linea politica tracciata dalla Segreteria Nazionale della Fit Cisl – ha dichiarato il neo Segretario Generale Sergio Colosimo – dando continuità al lavoro avviato in Calabria e rafforzando ulteriormente l’azione sindacale nei territori e nei luoghi di lavoro».


Cisl Magna Grecia

Catanzaro Crotone Vibo Valentia

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk