Flag Football: Domenica il primo Bowl per i Kroton 89ers

0

Michele Affidato Orafo – News

Primo Bowl per la neo squadra di Flag Football crotonese: i Kroton 89ers esordiranno infatti domenica dalle ore 11,00 alle 18,00 presso il Centro Sportivo Academy di Crotone. Avrà inizio il campionato di II Divisione dove le otto squadre partecipanti si contenderanno l’accesso ai play off: «È l’esordio ufficiale con i primi punti in palio – ha affermato il presidente Gianfranco Baroneavremo un quadrangolare in contemporanea con un altro quadrangolare che si svolgerà in Sicilia. Il nostro girone è formato da otto squadre. Domenica inoltre avremo il derby in casa perchè giocheremo con gli Achei».


Per la squadra di flag football sarà il primo e vero banco di prova: «Lo stato d’animo è a mille, non vediamo l’ora di giocare, la frenesia fa fare anche dei piccoli errori, ma queste sono cose tecniche, le vedremo in campo». 

C’è determinazione e grinta nell’iniziare questa nuova avventura dopo lunghi allenamenti curati dal coaching staff composto da Pier Paolo Perruccio e Giorgio Di Lorenzo: «Stiamo continuando a reclutare ragazzi, arriva sempre più gente interessata, di qualsiasi età. Per noi il gioco è importante e comunque riprenderemo a settembre dopo la pausa di agosto. Come obiettivo primario… ovviamente vogliamo divertirci, giocare. Poi inizieremo a fare un giro nelle scuole per far conoscere questo sport avvincente».