#FoggiaCrotone – Mister Zauli si presenta in conferenza stampa con il piglio di chi sa di aver fatto il passo falso ma è convinto di poterla ribaltare al ritorno.
L’analisi della partita è, come sempre, schietta.
“Sapevo di venire a Foggia in una partita difficile. Primo tempo fatto bene con un buon palleggio, abbiamo abbassato il Foggia abbastanza, ma non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente, quando lo meritavamo. Nel secondo tempo il Foggia ha migliorato la pressione, noi abbiamo palleggiato peggio e più bassi. Si è creata una partita molto equilibrata. I due attaccanti, bravi nel palleggio, ci hanno messo in difficoltà non dandoci punti di riferimento. Sapevamo che avremmo incontrato una squadra forte e allenata bene, il curriculum del mister parla da solo. Rispetto l’avversario, ma noi siamo consci della nostra forza. Non giocavamo da trentacinque giorni e nonostante questo la squadra è rimasta in partita fino alla fine, ha lottato su ogni pallone, non ha mai mollato, questi sono segnali positivi che ci danno carica per la partita di ritorno”.
Zaccheria campo maledetto per il Crotone.
“Che questo sia un campo difficile l’abbiamo visto e toccato con mano anche oggi. ma non c’era bisogno di dimostrazione. Adesso analizzeremo questa partita, questo gruppo ha dimostrato di valere ottanta punti in campionato. Abbiamo perso una partita equilibrata e adesso cercheremo di giocarci tutte le nostre carte allo Scida”.
Zauli si mette a scudo della sua squadra, che forse ha pagato troppo l’inattività di questa fase.
“La squadra è venuta a Foggia con personalità, che poi è quello che ho chiesto ai ragazzi prima della partita. Ha trovato delle difficoltà nella partita anche per merito del Foggia, abbiamo preso gol e ora la dobbiamo ribaltare nella partita di ritorno. Oggi siamo arrivati negli ultimi dieci minuti con qualche crampo, cosa che non era mai successa e che forse è proprio dovuta ai trentacinque giorni di inattività. Questa partita ci è servita per entrare nei playoff, adesso sappiamo di non dover sbagliare nella partita di ritorno, perchè vogliamo andare avanti.”

Scelti per te
28 Settembre 2023
Dimensionamento scolastico – I ragazzi del Pitagora: «Crotone rischia di perdere l’identità di scuole importanti»27 Settembre 2023
(Foto) Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio27 Settembre 2023
Crotone, via Giuseppe di Vittorio chiusa e autostazione aperta: autobus regolarmente in transito- 27 Settembre 2023
(Video) Crotone, maltempo: i danni registrati lungo via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, maltempo: come una bomba, gravi danni in via Giuseppe di Vittorio - 27 Settembre 2023
Crotone, il maltempo colpisce la città: danni in via Giuseppe di Vittorio
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017