Crotone – Garantire la solidità e l’efficacia del sistema di garanzia locale affinchè quest’ultimo possa meglio supportare le Piccole e Medio Imprese nell’accesso al credito e porsi come strumento di politica economia locale. Sono le risorse finanziarie del “Fondo Straordinario di garanzia rischio Covid-19 destinato alle imprese della città di Crotone (Fondo Straordinario) a fondo rischi per aumentare le capacità dei Confidi di erogare garanzie a sostegno e favore del sistema produttivo locale, in attuazione della Convenzione stipulata con il Comune di Crotone con delibera di giunta comunale.
La dotazione finanziaria ammonta a 260 mila euro con deliberazione di Giunta ” di cui alle risorse Royalties – residuo annualità di estrazione 2015, quale somma da destinare alle costituzione del fondo stesso “. E’ stato presentato questa mattina presso il Comune di Crotone, dal commissario straordinario della Camera di Commercio di Crotone Alfio Pugliese, alla presenza del primo cittadino di Crotone Vincenzo Voce, dell’assessore alle attività produttive Luca Bossi e del presidente di ConfCommercio Crotone Antonio Casillo.
I soggetti beneficiari sono le imprese con sede legale o unità operativa nel comune di Crotone, iscritte nel registro delle imprese alla Camera di Commercio di Crotone, in regola con il pagamento del diritto annuale camerale degli ultimi cinque anni, il possesso degli eventuali ulteriori requisiti previsti dalla legge.