Fondo Gesù, chiusa la scuola dell’infanzia: così scrive il comitato di quartiere

Fondo Gesù, chiusa la scuola dell’infanzia: così scrive il comitato di quartiere

Così scrive il Comitato di Quartiere Fondo Gesù nel cuore:

Prendiamo atto dell’ordinanza N.3325 del 19/05/2021 del Sindaco della Città di Crotone. Tale ordinanza finalizzata alla tutela della Salute Pubblica è accolta positivamente dal nostro comitato, pur domandandoci come sia passata inosservata negli anni passati dalle istituzioni della nostra Città visto che già l’ASP evidenziava la deteriorarità dell’eternit già da tempo e il pericolo di esposizione alle fibrette di amianto. Le attività della scuola sono sospese ma urge ricordare che un ulteriore svantaggio non può essere data agli scolari e alle famiglie degli scolari della Scuola dell’Infanzia di via Bruno Buozzi.

Ci auguriamo che la scuola venga messa in sicurezza nei tempi più brevi e che il prossimo anno scolastico inizi in serenità e regolarmente e in sicurezza. Una battaglia portata avanti sin dalla nascita del nostro Comitato Di Quartiere, perché la salute dei bambini e di chi ci lavora viene al primo posto.

Inizia il percorso di riqualificazione dell’asilo e saremo presenti, vigili per far finire i lavori di smaltimento per l’inizio del nuovo anno scolastico in modo da far tornare i bambini di Fondo Gesù nel proprio istituto con i propri compagni, le proprie maestra e soprattutto non dare un disagio a chi non può portare i propri bambini in altri istituti.
Questo ci da ancora più forza di continuare l’impegno che abbiamo preso un anno e mezzo fa.

Comitato Fondo Gesù Nel Cuore