Squadre suddivise in quattro gironi che si daranno battaglia nel decimo memorial dedicato all’amico del quartiere Fondo Gesù Salvatore Rossetti. Fischio d’inizio nel rione Fondo Gesù, dunque,martedì sera alle ore 20,00, nel Parco Giorgio La Pira – Jonathan Porto e Cecè Perna. Un ‘edizione speciale, poichè è uno dei pochi memorial giunti alla decima edizione.
«Sarà l’ultime edizione del Memorial, ma abbiamo intenzione di continuare portando avanti la memoria dell’amico Salvatore Rossetti con altre competizioni e altri tornei – ci ha detto l’organizzatore Francesco Satiro – per noi ha un’importanza fondamentale, perchè innanzitutto è stato inaugurato un campetto a nome di Jonathan Porto e Cecè, e per noi è una gioia infinita disputarlo proprio nel nostro rione, questo era il nostro desiderio e siamo riusciti a concretizzarlo».
«Due grandi amici, ha continuato, che hanno dato tanto sia fuori che dentro i campi da calcio». Coppe per la squadra che si aggiudicherà il primo posto e il secondo, premio al miglior giocatore, al miglior portiere, best goal, coppa disciplina e targhette premio per tutte le altre squadre. Lo scorso anno, il figlio di Salvatore Rossetti, Giuseppe, presente con la sua famiglia, ci aveva detto così: «Mio padre ha seminato bene con l’educazione, rispettoso con tutti, a disposizione per gli amici , per me e la mia famiglia è un orgoglio , spero che vada sempre avanti, e ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che si mettono a disposizione».
