Football Americano – Continuano gli allenamenti degli Achei, squadra di Football Americano, presso il Settore B con il coaching staff americano per non farsi trovare impreparati al nuovo campionato di Terza Divisione. Gli obiettivi sono alti e tanti, oltre che rinforzare la squadra femminile di Flag Football, le Athenas, con il ritorno in città di coach Dimos Spyropoulos (nella foto in evidenza) che, oltre a dirigere la parte offensiva della prima squadra, gli Achei, sta allenando le guerriere Athneas insieme a coach Francesco Caruso e coach Francesco Perri, nonchè capitano degli Achei.
«Questo anno il nostro obiettivo è vincere il campionato, andare molto più avanti rispetto ai play off – ci ha detto coach Spyropoulos – Ho visto in Canada l’esordio di questa squadra di Flag Football. Ora sono qui, nuovamente a Crotone, Sono molto felice di lavorare con loro, sono molto fortunato di lavorare e di insegnare loro come giocare a questo sport Sono ragazze con molto talento e veramente entusiaste. Io, Francesco Caruso e Francesco Perri insieme a Gianluca Pacecca faremo un buon lavoro con loro».
Quest’anno i Mida Achei Crotone dovrebbero essere inseriti nel girone che comprende Calabria, Puglia, Campania e basso Lazio: «Abbiamo investito parecchio sul coaching staff – ha aggiunto Francesco Caruso, General Manager – Largo ai coach d’oltreoceano, insieme a Dimos c’è anche il campione europeo Mike Gentili; abbiamo formato un team preparato a livello atletico, insieme al professionista crotonese Gianluca Pacecca e che sta acquisendo notevoli miglioramenti con i professionisti del footoball». Obiettivi, dunque alti, nel campionato di Terza Divisione che inizierà la prima settimana di marzo.
Danilo Ruberto