Forza Italia e Siamo Futuro: “Le scuole di Isola da emblema alla cultura a immagine del degrado”

Forza Italia e Siamo Futuro: “Le scuole di Isola da emblema alla cultura a immagine del degrado”

Così scrivono Isola di Capo Rizzuto e Forza Italia:

Non meno di qualche giorno fa abbiamo sollevato e sollecitato l’amministrazione comunale affinchè si attivasse a ripristinare il decoro urbano sul territorio. Purtroppo dobbiamo constatare che nulla si è mosso. E’ bastata una giornata di pioggia per fare emergere tutte le difficoltà che vivono i genitori e gli alunni che si recano alle scuole. Il plesso Karol Wojtyla di via Libertà si presenta impraticabile e si deve fare lo slalom per arrivare fino all’ingresso della scuola.

I genitori esasperati hanno chiesto più volte l’intervento del Comune ma l’amministrazione sta facendo orecchie da mercante dinnanzi alle istanze dei cittadini. Noi di Forza Italia e Siamo Futuro stiamo sollecitando più volte l’intervento per il ripristino del decoro negli ambienti scolastici ed al loro esterno ma a quanto pare le dinamiche organizzative dell’amministrazione Vittimberga non prevedono che ci sia priorità alle scuole.

Si preferisce quotidianamente inondare i social di immagini e foto di autoincensamento anziché risolvere le problematiche serie che vive il Paese.

Abbiamo assistito ad una immensità di annunci senza avere alcun seguito: dal 2019 in poi, nonostante gli articoli di stampa che recitano la solita frase “fortemente voluta dal Sindaco Vittimberga”, neppure la prima opera pubblica è stata inaugurata: Ilice come cantiere è fermo e si lavora quando ci si ricorda che forse esiste un appalto. Non tralasciando il resto delle opere pubbliche praticamente al “palo”. Ma di questo parleremo prossimamente.

Oggi pretendiamo che ci sia attenzione alle scuole ed agli esterni delle stesse e che i nostri figli abbiano la dovuta attenzione che meritano. Al di la dei finanziamenti PNRR che tutti i comuni stanno percependo, il nostro un po’ meno per la scarsa qualità progettuale e l’inadeguatezza di visione politica, la manutenzione scolastica è ASSENTE! Molte delle opere che si stanno cantierando sono tutte vecchie programmazioni delle passate amministrazioni di cui vorrebbero prendersi il merito gli attuali, anzi tante altre opere sono state cancellate e qualche finanziamento pure perduto!

E’ intenzione ferma dei gruppi di Forza Italia e Siamofuturo aprire una ulteriore stagione di dialogo con l’intera cittadinanza ed un “Cantiere Politico” che possa far avvicinare giovani e professionisti per approcciarsi alla Politica ed alla Sana Amministrazione. L’arte dell’improvvisarsi genera poi una classe politica ed amministrativa inadeguata alla guida di una Città. Chiunque ha scelto di vivere a Isola può avere come punto di riferimento i nostri gruppi e partecipare attivamente ed in modo preparato all’indirizzo futuro della nostra città.

Nel frattempo attendiamo, come sempre, che ci si svegli e ci si dedichi al futuro culturale di Isola: le nostre scuole!.