(Foto) Al mercato dell'usato tanta musica: da Paul Simon al nostro concittadino Raffaele Cusato
Crotone – Il mercato dell’usato rappresenta non solo un’attività per molti che si sono inventati questo lavoro, ma anche un modo per la gente per risparmiare divertendosi.Ieri mattina in Piazza Merca...

Crotone – Il mercato dell’usato rappresenta non solo un’attività per molti che si sono inventati questo lavoro, ma anche un modo per la gente per risparmiare divertendosi.
Ieri mattina in Piazza Mercato vi è stato un via vai di gente per curiosare tra le antichità del passato, telefoni che non si usano più, i vari fumetti di Topolino e Dylan Dog, chiavi, monete antiche, suppellettili per la casa e tanti oggetti che attendono soltanto di avere una nuova vita.
Il Mercato dell’usato si svolge ogni prima domenica del mese in Piazza Mercato a Crotone, di mattina. I posteggi della frutta e verdura lasciano il posto ai banchi degli oggetti che possono essere riutilizzati. Vanno per la maggiore i vinili e fumetti e, infatti, il signor Pasquale Veterale che abbiamo conosciuto il mese scorso [LEGGI QUI], in altri mercati della Calabria ha venduto molti lp nelle ultime settimane.
33 giri e 45 giri si vendono, così come sono cercate le storie di Topolino, Dylan Dog, Tex e Diabolic. Ci sono diverse proposte in Piazza Mercato durante il Mercato dell’Usato, così come un altro venditore, fra i suoi vinili, possedeva il 45 giri del nostro concittadino Raffaele Cusato, stimato e conosciuto musicista. “Come un falco/Impressioni”, il vinile dell’artista crotonese con le due canzoni incise in gioventù. Un 45 giri non passato inosservato nella giornata di ieri, tra i dischi di Paul Simon, Renato Zero, i Pooh, Adriano Celentano, Ornella Vanoni, e Raffaele Cusato.
