Un altro anno accademico si è concluso tra applausi ed emozioni. E’ stato un grande successo il saggio di fine anno della Scuola di Danza Educational Dance di Crotone, andato in scena ieri sera presso il teatro Apollo, con la direzione artistica della maestra Emilia Calabretta, specializzata in Giocodanza.
“L’alba di un nuovo giorno – Il re leone“, questo il titolo dello spettacolo. Gli allievi sul palco si sono cimentati nelle coreografie firmate da Emilia Calabretta e dagli altri due maestri della scuola, Martina Sestito e Antonio Carolei.
«Nonostante le difficoltà che la vita ci porta ad affrontare c’è sempre l’alba di un nuovo giorno che ci aspetta» è questo il messaggio della maestra Emilia per le sue bimbe.
Emilia non solo è stata al loro fianco in tutte le lezioni dell’anno accademico, ma anche ieri sera durante lo spettacolo non le ha lasciate sole esibendosi nei panni di Nala.
La performance è stata arricchita dalla partecipazione straordinaria degli attori Vincenzo Carvelli, Il Cantattore Giuseppe Calabretta e Massimo Scerra. Durante le esibizioni, grande trionfo delle bambine più piccole della scuola, di soli 3 anni, che sono andate in scena tra le 70 allieve di tutta la scuola.