(FOTO) Crotone - Le foche monache innamorate sulla passerella

Crotone – E alla fine le famose foche monache custodite dentro il palazzo Comunale, donate all’ente dal Circolo per l’ambiente IBIS ODV di Crotone e Gruppo Foca Monaca APS di Roma., sono state posizio...

A cura di Redazione
19 aprile 2024 16:00
(FOTO) Crotone - Le foche monache innamorate sulla passerella -
Condividi

Crotone – E alla fine le famose foche monache custodite dentro il palazzo Comunale, donate all’ente dal Circolo per l’ambiente IBIS ODV di Crotone e Gruppo Foca Monaca APS di Roma., sono state posizionate sul lungomare cittadino.

Un bacio sulla passerella, luogo di incontro per i crotonesi non solo per scendere a mare, ma anche per piacevoli passeggiate.

L’area sulla passerella è stata transennata per la loro installazione definitiva: l’opera rappresenta il mammifero che diverse volte è stato avvistato nel mare di Crotone, in particolare a CapoColonna. Difatti la nostra città è tra i sei hot spot di presenza dell’animale sacro al Dio Apollo.  La mappa di distribuzione della foca monaca, ridisegnata dall’Università Milano-Bicocca, è il risultato di una ricerca basata sul DNA ambientale, rivela la presenza della foca monaca in 6 hot spot: dall’Istria alle isole e coste italiane compresa quella Crotonese fino alle Baleari.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk