(Foto) Crotone - Un "sì" come Maria: la comunità di Fondo Gesù accoglie l’icona della Madonna di Capocolonna

Crotone - Si è svolta con grande partecipazione di fedeli la veglia di preghiera davanti al quadro della Madonna di Capocolonna nella Chiesa...

A cura di Redazione
09 maggio 2025 10:15
(Foto) Crotone - Un "sì" come Maria: la comunità di Fondo Gesù accoglie l’icona della Madonna di Capocolonna -
Condividi

Crotone Si è svolta con grande partecipazione di fedeli la veglia di preghiera davanti al quadro della Madonna di Capocolonna nella Chiesa di Fondo Gesù, un momento intenso di spiritualità e raccoglimento. Arrivata sul sagrato della chiesa, l’icona è stata consegnata da don Bernardino e da don Ezio, nelle mani di don Antonio Rodio, parroco della parrocchia del S.S. Salvatore.

La veglia ha avuto inizio dopo il tradizionale bacio vissuto all’Immacolata, gesto di devozione e amore popolare. Proprio in quei momenti è giunta la notizia dell’elezione del nuovo Papa, annunciata dal vescovo Torriani, che ha suscitato un’intensa emozione nella comunità raccolta in preghiera.

Poi l’appuntamento nel quartiere crotonese. Il quadro, simbolo profondo della devozione mariana del territorio, è stato accolto con commozione dai presenti, che hanno intonato i canti dedicati alla Madonna, creando un’atmosfera di profonda unione e fede. Prima dell’inizio della liturgia, don Antonio Rodio ha voluto ringraziare il capitolo cattedrale per l’opportunità di accogliere nella chiesa di Fondo Gesù la sacra effigie.

La veglia si è articolata in cinque momenti di preghiera, ciascuno dei quali è stato arricchito da una testimonianza di fede, da canti ed è stato accompagnato dal santo rosario. Alcuni parrocchiani hanno condiviso la propria esperienza spirituale, raccontando come, nella loro vita, abbiano saputo dire “sì” come Maria, lasciandosi guidare dalla fede anche nelle difficoltà. Le loro parole hanno toccato i cuori dei presenti, offrendo spunti di riflessione e ispirazione. Molto emozionante il momento che ha visto protagonisti i bambini del catechismo che, dopo aver reso omaggio alla Madonna con delle rose bianche, hanno a lei dedicato un canto.

Un appuntamento carico di emozione e partecipazione, che ha rafforzato il legame della comunità con la propria tradizione religiosa e con la figura materna della Madonna di Capocolonna.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk