(Foto) Il calcio giovanile accende Isola di Capo Rizzuto e Crotone con la Verten Isola World Cup
Ottima la prova delle società crotonesi. L'Academy Crotone arriva seconda nella categoria Pulcini. Secondo posto per l'Fc Crotone Next Gen negli Esordienti
Crotone - Si è chiusa con grande successo la Verten Isola World Cup, torneo di calcio giovanile organizzato dalla Verten Eventi Sportivi di Vincenzo Verbicaro e dalla US Isola Capo Rizzuto 1966 FC, con il patrocinio del Comune di Isola Capo Rizzuto. Dal 31 ottobre al 2 novembre, Isola Capo Rizzuto e Crotone si sono trasformate nella capitale del calcio giovanile del Sud Italia. Oltre 50 squadre e 29 società sportive provenienti da più regioni hanno animato tre giornate di sport, amicizia e divertimento. Tantissime le società del crotonese presenti, protagoniste assolute sui campi. Le gare si sono disputate tra lo Stadio Sant’Antonio e il Muracamp a Isola di Capo Rizzuto e i campi Macrillò e il Centro Sportivo Academy di Crotone. Non è stato invece utilizzato il Centro Sportivo Ceramidà, reso impraticabile dalle forti piogge di venerdì.
Durante la manifestazione hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale gli assessori Gaetano Muto e Domenico Bruno, che hanno evidenziato l’importanza di iniziative capaci di promuovere sport e socialità. L’assessore Muto, con delega allo Sport, ha sottolineato come queste manifestazioni rappresentino un’occasione preziosa per la crescita dei giovani e la valorizzazione del territorio. I premi sono stati intitolati a tre figure storiche del calcio isolitano – Serafino Leone, Pippo Notaro e Stefano Calabretta – e consegnati alla presenza dei familiari, che hanno ricevuto una targa ricordo.
Ottime le prove delle società crotonesi, che hanno brillato in tutte le categorie. L’Academy Crotone (2015-2016) allenata da Mister Cutuli, ha conquistato il secondo posto nella categoria Pulcini. Sempre nei Pulcini ottime le prove dei 2016-2017 allenati da Mister Miletta che hanno disputato un grande torneo anche loro fino alle fasi finali. Nei Primi Calci, sempre Mister Miletta insieme a mister Picari hanno guidato la squadra fino a uno splendido secondo posto. Risultati che confermano la crescita del vivaio. Buone prestazioni anche per gli Esordienti 2013-2014 dell’Academy Crotone, allenati da Mister Caridà e mister Drago protagonisti di un torneo giocato con intensità e qualità.
Tra i protagonisti anche il Crotone Calcio Next Gen, con la squadra Esordienti di Mister Ciordo che ha conquistato il secondo posto, e la formazione Pulcini allenata da Pierpaolo Martino. Nella stessa categoria buona la prestazione dell'Academia Isola che conquista il quarto posto.
Ecco la classifica finale
Categoria Esordienti – Premio “Serafino Leone”
Segato
Fc Crotone Next Gen
Monospolis
Ivan Castiglia Academy
Categoria Pulcini – Premio “Pippo Notaro”
Segato
Academy Crotone
Ivan Castiglia Academy
Academia Isola
Categoria Primi Calci – Premio “Stefano Calabretta”
Next Gen Cosenza Nera
Academy Crotone
Lamezia Terme
ASD Accademia Calcio
18.9°