(Foto) Le Feste di Natale sono arrivate con i suoi dolci più buoni

Crotone – I commercianti hanno iniziato ad abbellire con le luci le loro vetrine per le festività del Natale che è alle porte. Il vento di tramontana ha soffiato forte sulla nostra città, mentre la Sila imbianca e a Crotone si stanno alternando, da due giorni, le giornate di sole.

E’ tempo di stare in famiglia, di condividere, e anche di recarsi nelle attività per scegliere il regalo più bello e perchè no, in queste occasioni riempire le nostre tavole con i dolci più succulenti. I bar stanno sfornando le susumelle calde e farcite di cioccolato, mentre dai vetri emergono le pitte nchiuse e i crustoli, ricette così antiche tramandate da padre in figlio fino ai nostri giorni, deliziando il palato, imbandendo le tavole per Natale e un modo per sentire ancora di più la festa tra il freddo, un camino fumante e la voglia di stare insieme con i propri cari.

Specialità dunque originali, buone, belle da vedersi e buone da assaporare.  Ci siamo recati a fare un giro in centro, recandosi presso La Dolceria, dove si sente l’atmosfera natalizia tra i colori e le pietanze che sono state preparate per questo Natale 2021. In particolare dei particolari spicchi di arancia sono stati farciti con del buon cioccolato, alla ricerca del gusto e di colori così invitanti. Le feste di Natale sono arrivate, con gli ingredienti tradizionali e semplici che, uniti alla magia dei gesti sapienti, accompagnano il palato durante il periodo colorato di rosso e di bianco.




Articoli Correlati: