(FOTO) Lungro, il Simeup di Crotone al primo appuntamento del ciclo “Conoscere per prevenire”

(FOTO) Lungro, il Simeup di Crotone al primo appuntamento del ciclo “Conoscere per prevenire”

Il Centro di Formazione SIMEUP Crotone è stato invitato nei giorni scorsi dal Comune di Lungro al primo appuntamento del ciclo “Conoscere per Prevenire” dal titolo “Lungro Cardioprotetta”. Il Centro di Formazione, con i suoi Istruttori BLSD, hanno incontrato la cittadinanza fornendo esaustive spiegazioni tra teoria ed esercitazioni.

Una bellissima collaborazione tra il Centro di Formazione SIMEUP Crotone e l’associazione Calabria Cardioprotetta, nello specifico sono stati presenti il Dott. Michele Quero, dirigente medico U.O. Cardiologia/UTIC Crotone e il Dott. Antonio Vaccaro, istruttore Nazionale BLSD SIMEUP, coordinatore infermieristico Presso l’ ASP Crotone.

Il Medical Training Center SIMEUP Crotone ha trattato con professionalità e chiarezza il tema della prevenzione e del supporto delle funzioni vitali di base e la defibrillazione precoce, rendendo fruibili alla popolazione – che per la prima volta si approcciava al tema – argomenti così delicati.

Sapere come agire in queste situazioni critiche permette di prevenire situazioni gravi e anche di salvare una vita.

Il Presidente del Centro di Formazione SIMEUP Crotone Dott. Giovanni Capocasale ha ringraziato il Vicesindaco, Dott. Alfonso Mele instancabile professionista e ideatore del ciclo di eventi, per la disponibilità Antonio Mele Istruttore BLSD.