(Foto) Maria Taglioni Dance Project di Crotone: interprete della poesia vincitrice del concorso Franco Loria

La scuola di danza Maria Taglioni Dance Project di Crotone è stata ufficialmente eletta come interprete della poesia vincitrice..

A cura di Redazione
28 maggio 2025 11:00
(Foto) Maria Taglioni Dance Project di Crotone: interprete della poesia vincitrice del concorso Franco Loria -
Condividi

La scuola di danza Maria Taglioni Dance Project di Crotone è stata ufficialmente eletta come interprete della poesia vincitrice del prestigioso concorso di poesia Franco Loria. Un riconoscimento che conferma ancora una volta l’eccellenza artistica e culturale della scuola, che da quest’anno trasformerà in danza le parole della poesia vincitrice, dando vita a un connubio unico tra arte letteraria e movimento coreutico.

La direttrice della scuola, Luana Petrozza, esprime con entusiasmo e orgoglio questa importante opportunità: “Siamo profondamente soddisfatti e onorati di poter dare corpo e anima alle parole della poesia vincitrice del concorso Franco Loria. Questa collaborazione rappresenta un’importante tappa per la nostra scuola, che da quest’anno vedrà sempre le poesie premiate prendere vita attraverso la danza, creando un ponte emozionante tra letteratura e arte espressiva.

La danza è la forma primigenia dell’espressività umana e ritengo che il connubio con la poesia sia di fatto una forma artistica armoniosa e in grado di sorprendere .” Non solo poesia: anche quest’anno la Maria Taglioni Dance Project ha ottenuto un grande successo nel tradizionale fine corso, che ha visto gli esami di danza presieduti dalla celebre étoile Claudia Zaccari in qualità di commissario esterno. La presenza di una figura di così alto prestigio, presenza consolidatasi negli anni, ha ulteriormente valorizzato il percorso formativo degli allievi, confermando la qualità e la serietà dell’offerta didattica della scuola, l’unica in Calabria ad avere il riconoscimento da parte del MIUR.

Con questi importanti traguardi, la Maria Taglioni Dance Project continua a consolidare la propria posizione come punto di riferimento nel panorama artistico e culturale di Crotone e non solo, promuovendo la danza come forma d’arte capace di raccontare storie, emozioni e tradizioni.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk