(Foto) Salsa, Bachata e Merengue: l’eccellenza di Alma Cubana brilla sul podio della danza sportiva

Crotone - Le atlete della ASD Alma Cubana continuano nel loro percorso della danza sportiva, conquistando premi e riconoscimenti nelle varie categorie...

A cura di Redazione
30 aprile 2025 13:30
(Foto) Salsa, Bachata e Merengue: l’eccellenza di Alma Cubana brilla sul podio della danza sportiva -
Condividi

Crotone – Le atlete della ASD Alma Cubana continuano nel loro percorso della danza sportiva, conquistando premi e riconoscimenti nelle varie categorie. Ad essere premiate raggiungendo il podio della “Calabria Artistic Dance” le atlete hanno fatto la differenza, superando così sia le fasi eliminatorie che le semifinali raggiungendo il podio con primi posti nelle discipline: Salsa shine, bachata shine e Merengue shine. Inoltre lo stesso giorno una coppia ha raggiunto il terzo posto nella gara caraibica di Bachata. Ed ancora le donne (classe 27/34, 35 over e 50 over) si sono distinte nei primi posti del podio.

«Sono stati 3 giorni importanti e impegnativi – commentano i Maestri Ottavio Belfiore e Giusy Lumare – ma soprattutto ricchi di emozioni e orgoglio; ancor di più per questa 2° tappa di coppa Italia. Aver portato ben 11 ballerine nella categoria SOCIAL Dance (balli di gruppo) raggiungendo il terzo posto su vari gruppi in gara ci riempie di orgoglio. Questi risultati sono il frutto del duro lavoro e della dedizione che la ASD Alma Cubana dedica ormai da più di 20 anni al mondo della danza. La scuola, però, non si ferma qui e ormai quasi alla fine della stagione agonistica, si prepara ad affrontare il grande ed ancor più emozionante giorno del Saggio di Fine Anno, che quest’anno sarà sicuramente ancor più di effetto, in una location a contatto con tutta la cittadinanza».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk