Francesco Giungato conquista il titolo di Campione Regionale e vola alle fasi nazionali
Pugilato – Un fine settimana da incorniciare per Francesco Giungato, giovane talento del Putrone Team, che ha conquistato il titolo di Campione Regionale e staccato il pass per le fasi nazionali, in p...

Pugilato – Un fine settimana da incorniciare per Francesco Giungato, giovane talento del Putrone Team, che ha conquistato il titolo di Campione Regionale e staccato il pass per le fasi nazionali, in programma a novembre.
Sabato scorso, durante le semifinali a Catanzaro, Giungato ha battuto il campione Andrea Orlando in un incontro intenso e combattuto. Ma il vero trionfo è arrivato domenica, quando a Caulonia (Reggio Calabria) ha superato anche il campione regionale Vincenzo Grasso, aggiudicandosi la finale.
Nato nel 2007, Francesco Giungato è figlio d’arte e già veste la maglia azzurra della Nazionale ai campionati europei. Il suo talento, unito a una preparazione rigorosa, lo ha portato rapidamente a distinguersi nel panorama pugilistico giovanile.
“Sono orgoglioso di lui. Ha lavorato sodo e merita tutta la mia stima”, ha dichiarato Antonio Putrone, tecnico del team che lo segue con passione e dedizione.
Al termine della gara, Francesco ha voluto ringraziare chi gli è stato accanto: “Ringrazio il mio allenatore Antonio Putrone per aver creduto in me fino alla fine, nonostante le difficoltà per arrivare al peso e il poco tempo a disposizione per prepararmi. Senza il suo supporto questo risultato non sarebbe stato possibile.”
Ora l’attenzione è rivolta alle fasi nazionali, dove Francesco avrà l’opportunità di misurarsi con i migliori atleti d’Italia, portando alto il nome della sua squadra e della Calabria.
