Francesco Renda di Cirò Marina trascina la Marina Militare

Il Gruppo Sportivo della Marina Militare vince a Conselice (RA) il 21 febbraio: successo nel Campionato Invernale FITAV Interforze 2026 e applausi ai giovani talenti

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 12:32
Francesco Renda di Cirò Marina trascina la Marina Militare - Foto: Enzo Renda CS
Foto: Enzo Renda CS
Condividi

Si sono concluse il 21 febbraio, sui campi di tiro a volo di Conselice (RA), le qualificazioni per il Campionato Invernale FITAV – Federazione Italiana Tiro a Volo Interforze 2026. A salire sul gradino più alto del podio è stato il Gruppo Sportivo della Marina Militare Italiana, guidato dal grande Ferdinando Rossi, protagonista di una prova di squadra di altissimo livello.

Determinante anche il contributo di Francesco Renda, atleta di Cirò Marina, che ha dato lustro al territorio calabrese in una competizione di profilo nazionale. Un risultato che premia il lavoro, la preparazione e lo spirito di squadra del gruppo militare, capace di imporsi sulle altre rappresentative Interforze.

Un ringraziamento speciale va a Francesco Spataro, amministratore del Gruppo Spataro, per aver sponsorizzato Francesco Pio di Cirò Marina, e alla Libera Caccia di Rimini, nella persona dell’avv. Chiara Canaletti, per la grande ospitalità. Un plauso, inoltre, alla FITAV, nella persona del presidente Luciano Rossi, e al comandante Domenico Lufrano, che con impegno e passione continuano a sostenere la crescita dei giovani talenti del tiro a volo.

Un successo che non è solo sportivo, ma anche umano: dietro il primo posto a squadre c’è una rete di persone, società e istituzioni che credono nello sport come percorso di formazione, disciplina e opportunità.

Francesco Renda - Foto Enzo Renda CS 21.02.2026
Foto: Enzo Renda CS

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk