Franco Rizzuti sarà il nuovo presidente dell’Avis Calabria

Franco Rizzuti sarà il nuovo presidente dell’Avis Calabria

La nomina verrà ufficializzata nella prossima assemblea

Sarà il professore Franco Rizzuti il nuovo presidente dell’Avis regionale. La nomina, fortemente voluta da tutti, sarà ufficializzata nel corso della prossima assemblea fissata per il 21 giugno.

Continua così l’impegno di Rizzuti, già dirigente scolastico, che dal 1992, prima da donatore e poi come consigliere e vice presidente della sezione crotonese, opera con impegno e passione all’interno dell’Associazione.

Una grande esperienza, la sua, maturata sul campo e poi anche a livello organizzato e amministrativo. Sempre in prima linea, sempre pronto a donare, a promuovere e sensibilizzare l’importanza della solidarietà.Per lui, ora, una nuova avventura che è pronto ad affrontare con il suo piglio determinato e con lo spirito di servizio che lo contraddistingue da sempre.

«Sono soddisfatto – spiega Rizzuti – per come è maturata la mia nomina e per la stima che tutti mi hanno dimostrato. Certo è un incarico importante e impegnativo ma sono pronto a mettermi al servizio di tutti. E’ tempo di lavorare e di impegnarci, soprattutto dopo questo anno di pandemia che siamo comunque riusciti a superare nonostante le tante difficoltà. Ora abbiamo bisogno dei giovani. Ecco perché mi auguro di iniziare al più presto una campagna di sensibilizzazione in mezzo a loro e insieme a loro. Il mio obiettivo è quello di creare anche la futura classe dirigente, spero di riuscire a mettere su un gruppo giovane capace di lavorare seriamente».

V. R.