Fratelli d’Italia: “La maggioranza di Voce non esiste più”

Fratelli d’Italia: “La maggioranza di Voce non esiste più”

Così scrive Fratelli d’Italia, all’indomani del Consiglio Comunale di ieri 13 marzo: Sindaco Voce, ma la tua maggioranza esiste ancora? Tra un’intervista e l’altra Enzo Voce è costretto a giocare con il pallottoliere: abbiamo il numero legale? Non lo abbiamo? E’ormai così da troppo tempo! Ovviamente la maggioranza manca in Consiglio e, soprattutto in Città.

Già qualche giorno fa, solo undici consiglieri di maggioranza sono usciti sulla stampa per difendere il Sindaco Voce e per attaccare il consigliere Meo. E gli altri Sei? Una firma può essere messa anche da remoto! La mancata condivisione dell’articolo da parte di alcuni, potrebbe avere delle motivazioni personali e forse anche politiche. D’altronde la coalizione di Voce è una civica trasversale che contiene di tutto e il contrario di tutto e, sulle questioni meno locali ci sono sensibilità politiche che emergono di volta in volta. Ma ieri l’ennesima dimostrazione: la maggioranza non esiste più.

L’ultima seduta del Consiglio Comunale rischiava di saltare perché durante la seduta i consiglieri di maggioranza presenti in aula erano solo quindici. La mancanza del numero legale è stata scongiurata dalla presenza di due consiglieri non organici alla maggioranza. Ma quanto potrà durare ancora questo giochetto? Anche se dovesse cdurare a lungo, è questo quello che merita la Città.

Fratelli d’Italia continuerà nel suo ruolo di opposizione in Comune ed in Città, ma chiediamo a tutto il centro destra ( di partito e civico) di assumere atteggiamenti seri, maturi e responsabili perché l’alternativa a Voce è solo il centro destra. Basta inciuci, basta tentennamenti, basta giochi alle spalle dei cittadini per mantenere le proprie posizioni. Si vada al voto il prima possibile, Crotone merita di più. Cordialmente Michele De Simone Coordinatore Provinciale Fratelli D’Italia Anna Maria Cantafora Consigliere Comunale Fratelli D’Italia