Furto di addobbi natalizi a Crotone, la polizia locale recupera le decorazioni di Natale rubate in piazza Pitagora

Un gesto ha rischiato di rovinare l’allestimento natalizio in piazza Pitagora: due palle di Natale, parte degli addobbi destinati all’albero che sarà illuminato a fine mese, sono state rubate

A cura di Redazione
23 novembre 2025 13:24
Furto di addobbi natalizi a Crotone, la polizia locale recupera le decorazioni di Natale rubate in piazza Pitagora -
Condividi

CROTONE – Un gesto ha rischiato di rovinare l’allestimento natalizio in piazza Pitagora: due palle di Natale, parte degli addobbi destinati all’albero che sarà illuminato a fine mese, sono state rubate questa mattina.

A denunciare l’accaduto è stato il vicesindaco Sandro Cretella, che sui social ha espresso tutto il suo disappunto: “Lavoriamo dallo scorso settembre per creare qualcosa di speciale e di diverso per il periodo natalizio. Ci proviamo sempre a migliorarci, ed è necessaria la collaborazione di tutti per preservare il bello. Ma poi ci arrivano foto come queste ed ogni sforzo diventa più complicato. Appropriarsi o danneggiare degli addobbi è quanto di più basso ed inqualificabile”. La foto ritrae una persona in piazza Duomo, intento a camminare, con due palle di Natale in mano. Le palle dell'albero sono di colore giallo oro.

Grazie all’intervento tempestivo della polizia locale, il responsabile è stato rintracciato in meno di mezz’ora presso la propria abitazione nel centro storico e la “refurtiva” è stata recuperata.

Cretella ha voluto sottolineare l’importanza del rispetto per i beni pubblici: “In questo caso non conta il valore: conta il principio per cui non ci si può appropriare di ciò che è pubblico! Un grazie sentito alla polizia locale per l’estrema tempestività”.

Il vicesindaco ha poi aggiunto: “Continueremo a lavorare per offrire ai cittadini un Natale speciale, ma è fondamentale la collaborazione di tutti. Il bello va rispettato, e il rispetto è la vera magia del periodo natalizio”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk