Gigi Proietti rivive sul palco del Teatro Scaramuzza
A Crotone un grande omaggio tra musica, comicità ed emozioni
Il teatro comunale “Vincenzo Scaramuzza” si prepara ad accendere le luci per un evento unico dedicato al grande Gigi Proietti. Martedì 23 dicembre, alle ore 21:00, andrà in scena “Gigi – L’Eco di una Risata”, uno spettacolo che unisce musica, parole ed emozioni per celebrare l’artista romano, recentemente scomparso ma sempre vivo nel cuore del pubblico italiano.
“Un omaggio al Teatro dell’Eccellenza”
A presentare l'evento sarà Giuseppe Calabretta, che interpreterà Proietti ripercorrendone i più celebri personaggi e sketch. «Mi prenderò licenza di portare in scena i suoi grandi sketch comici – racconta Calabretta – con i riferimenti che portava lui sul palco, con i suoi personaggi. Questo mi commuove tantissimo e grazie per questa opportunità. I biglietti sono in vendita su TicketOne, tra pochissimo.»
Filarmonica Crotonese protagonista sul palco
Ad accompagnare l’artista, una formazione d’eccellenza: l’Orchestra Filarmonica Crotonese, composta da trenta musicisti professionisti tra fiati, archi, percussioni e pianoforte. La direzione e gli arrangiamenti sono curati da Damiano Morise, pronto a far risuonare le musiche che hanno segnato la carriera del grande attore e showman.
Danza, ritmo e spettacolo totale
La serata vedrà anche la partecipazione del Corpo di ballo Educational Dance, che con le proprie coreografie renderà l’omaggio a Proietti un’esperienza artistica completa, capace di coinvolgere il pubblico tra danza, ritmo e comicità.
Una serata per ridere, emozionarsi e ricordare
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Crotone in collaborazione con “Il Cantattore” e si propone come un viaggio nel talento senza tempo di Gigi Proietti, icona del teatro e della cultura italiana.
15.0°