Giorgia Meloni attesa in Calabria

La premier, insieme a Salvini, Tajani e leader alleati, è attesa a Lamezia Terme per sostenere il governatore uscente nella settimana decisiva prima del voto

A cura di Redazione
18 settembre 2025 09:41
Giorgia Meloni attesa in Calabria -
Condividi

Mancano pochi giorni al voto in Calabria e il centrodestra accelera per dare slancio finale alla campagna elettorale. Il governatore uscente Roberto Occhiuto, che punta al secondo mandato, riceverà il sostegno diretto dei principali leader nazionali.

Nell’ultima settimana di settembre, Giorgia Meloni arriverà a Lamezia Terme insieme ai suoi due vice, Matteo Salvini e Antonio Tajani, e ad altri esponenti di peso come Maurizio Lupi, leader dei Moderati, e Antonio De Poli, guida dell’Udc. Non è esclusa la partecipazione di Totò Cuffaro, commissario della Nuova Dc, a testimonianza di un fronte unito.

Secondo fonti vicine al governatore, la presenza della premier servirà anche a mostrare compattezza tra le fila del centrodestra, cercando di mettere a tacere le voci su eventuali tensioni interne. Un segnale chiaro agli elettori, proprio nel momento decisivo della campagna.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk