Giovane crotonese si laurea con lode con una ricerca sul morbo di Parkinson
Con una tesi sulla sperimentazione sul morbo di Parkinson presso l’università /policlinico di Tor Vergata di Roma, una giovane crotonese, Federica Veltri, si è affermata laureandosi con lode , appena...

Con una tesi sulla sperimentazione sul morbo di Parkinson presso l’università /policlinico di Tor Vergata di Roma, una giovane crotonese, Federica Veltri, si è affermata laureandosi con lode , appena 25enne.
A darne comunicazione è l’Associazione Culturale Mutamenti: La giovane dottoressa in Biologia ha conseguito a pieni voti la specializzazione in biotecnologie mediche, con una tesi di laurea in Neurologia e Neuroscienze, “Glutammato e dopamina in un modello sperimentale murino di over-espressione di @-synucleina umana“, ottenendo il punteggio di 110/110 cum laude. Il lavoro di tesi e il conseguimento della specializzazione sono il risultato di un intenso e fruttuoso percorso di studi, che dal Liceo Scientifico Filolao di Crotone, è culminato in un anno di test e ricerche di laboratorio sul morbo di Parkinson presso l’Università Policlinico di Tor Vergata, Roma.
Così scrive l’associazione MutaMenti: “Alla neodottoressa Federica Veltri e alla sua famiglia vanno le congratulazioni e i migliori auguri per il futuro da parte di MutaMenti”.