Giuditta Sulla della Società Ginnastica Magna Grecia vice campionessa nazionale

Giuditta Sulla della Società Ginnastica Magna Grecia vice campionessa nazionale

Giuditta Sulla sale della Società Ginnastica Magna Grecia sul podio dei Campionati Assoluti Nazionali di Rimini appena conclusi: è vice campionessa nazionale Nazionale, liv.LB3, cat.S1. In una grande competizione, dove già nei giorni scorsi era emerso, e per la sesta volta Campione Nazionale Silver, l’atleta crotonese guidata da Elettra Cammariere e dal suo team porta in alto non solo il nome della società ma la città di Crotone nella ginnastica artistica.

«Giuditta Sulla, fin da piccola ha fatto parte del gruppo agonistico, diventando più volte Campionessa Regionale – ci ha detto Elettra CammariereIn passato ha partecipato a Campionati Italiani di Pesaro e Rimini, senza particolare successo, guadagnando solo la finale delle migliori 40 ginnaste. Poi per due anni, con grande rammarico da parte di noi tecnici, si è allontanata dalla società, infatti a Settembre, quando ci ha chiesto di voler rientrare non abbiamo avuto nessun dubbio nel riaccoglierla, in quando eravamo perfettamente consapevoli del suo talento ancora inespresso e delle sue infinite potenzialità.
Giuditta ricorda le ginnaste americane: potenti, forti e dinamiche.

Lei aveva paura di non essere costante negli allenamenti, ma noi tecnici l’abbiamo sempre incoraggiata, abbiamo lavorato sulla sua determinazione, la consapevolezza del proprio valore e della possibilità di arrivare sul podio. In pochi mesi, da Settembre a Giugno, ha ottenuto per ben due volte il titolo di Vicecampionessa Nazionale, nel liv.LB3, cat.S1 e siamo certi che presto salirà sul gradino più alto», ha concluso.

«Alla Società, che rappresenta un punto di riferimento importante per lo sport cittadino e che cura con grande attenzione la crescita non solo sportiva dei giovani, auguro i migliori successi per le prossime manifestazioni», così ha scritto l’assessore allo sport Luca Bossi.

 

 

 




Articoli Correlati: