Gli agricoltori e allevatori della provincia di Crotone portano la loro voce alle istituzioni

Martedì 4 febbraio, alle ore 10:00, gli agricoltori e allevatori calabresi del Presidio di Botricello saranno ricevuti presso il Palazzo Comunale...

A cura di Redazione
02 febbraio 2025 10:32
Gli agricoltori e allevatori della provincia di Crotone portano la loro voce alle istituzioni -
Condividi

Martedì 4 febbraio, alle ore 10:00, gli agricoltori e allevatori calabresi del Presidio di Botricello saranno ricevuti presso il Palazzo Comunale di Crotone, in Piazza Resistenza, per consegnare ufficialmente la lettera che chiede il riconoscimento dello stato di crisi del comparto agricolo e zootecnico. L’incontro vedrà la presenza del Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, e del Vice Presidente della Provincia, Fabio Manica, ai quali verrà illustrata la difficile situazione che sta mettendo in ginocchio le aziende agricole e gli allevamenti del territorio.

Per dare maggiore visibilità alla mobilitazione, gli agricoltori e allevatori raggiungeranno il Comune in corteo a piedi, preceduti da un trattore, simbolo della lotta per la sopravvivenza del settore primario. Si invita la stampa a partecipare all’evento per documentare le ragioni della protesta e si rivolge un appello a tutti gli agricoltori e allevatori della regione affinché si uniscano per far sentire con forza la propria voce e chiedere risposte concrete dalle istituzioni. Uniti per difendere il futuro dell’agricoltura calabrese!

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk