Gli appuntamenti di questo week end a Crotone

Gli appuntamenti di questo week end a Crotone

Salve amici! Ben tornati! Dopo un anno e mezzo alle prese con la pandemia, la vita è cambiata e mutata radicalmente. Dobbiamo munirci di mascherine e gel alle mani, per gli eventi che vi saranno questa estate e che  CrotoneOk  vi ricorda  per offrirvi la possibilità di scegliere quello che più vi aggrada!  Siete andati a mare? Raccontateci la vostra estate!

Iniziano questa sera le Summer Invasion a Parco Pitagora

Si (ri)comincia questa sera al Museo e Giardini di Pitagora con le SummerInvasion, la rassegna organizzata da Circolo Arci Le CentoCittà, Consorzio JobelArci Crotone, Csv Calabria Centro che vede la partecipazione di decine di associazioni e privati cittadini con il gratuito patrocinio del Comune di Crotone.

Mostra tra passato e presente

Ha riaperto le sue antiche porte di legno, questa sera, la Sala Margherita nel centro storico di Crotone. Dopo le opere di riqualificazione dell’edificio una volta chiesa aperta al culto, la mostra dedicata al figlio di Crotone Vincenzo Scaramuzza, genio musicale, è stata occasione propizia per restituire alla città l’edificio.

I documenti e la musica del maestro Scaramuzza

Per gli amanti della musica classica, domenica pomeriggio a Petilia Policastro un concerto di musica classica, in periodo quaresimale, che ci introduce alla Santa Pasqua. Appuntamento alle ore 18,30

Sport senza barriere al Club Velico Crotone

Sabato mattina, e poi in altre date, i giovani ospiti potranno scoprire le fattezze dell’imbarcazione paralimpica Hansa 303, ma soprattutto vivranno l’esperienza di uno sport che rende tutti uguali e liberi.

Il pianoforte di Maiorca per la prima degli Incontri Musicali Mediterranei

Ritornano gli appuntamenti degli Incontri Musicali Mediterranei, rassegna giunta alla sua ottava edizione. Il primo appuntamento del 2021 è in programma nella giornata del 12 giugno alle ore 21:00 presso il Museo e Giardini di Pitagora di Crotone,

Escursione archeologica a cavallo

Continuano gli appuntamenti del progetto “archeonatura” organizzati dal Circolo IBIS per l’Ambiente attraverso cui si mira a valorizzare le risorse del promontorio Lacinio.

Non ci resta che augurarvi buona domenica….. e, a proposito…. scriveteci !