Gli impegni di Fratelli d’Italia in Regione per Crotone

Gli impegni di Fratelli d’Italia in Regione per Crotone

Crotone – Tre manifestazioni indette dal coordinamento provinciale di Fratelli D’Italia per determinare qual è il ruolo della Regione Calabria e del Governo per la provincia crotonese. Ci sono diverse necessità che partono da Crotone e che devono trovare asilo. Per questo il partito ha indetto incontri tematici nella città di Crotone, e il primo si è svolto venerdì sera presso la Sala Consiliare del Comune: “Chiederemo un supporto concreto per risolvere questo handicap”, ha detto Michele De Simone, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia, nel presentare il primo dei tre incontri.

“Come rappresentante dell’esecutivo regionale siamo qui per ragionare insieme al nostro partito, insieme al coordinamento provinciale, per ragionare sulle criticità di questo territorio e come affrontarle insieme – ha aggiunto Giovanni Calabrese, assessore regionale alle Politiche sociali – un segnale di presenza quale forza di governo sia nazionale che regionale in questo importante territorio”.

Presente l’assessore regionale alle Risorse umane e Transizione Digitale Filippo Pietropaolo. Nel suo intervento, anche il percorso per innovare il modello di gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata, per una restituzione più efficace alla comunità: “Abbiamo predisposto un protocollo d’intesa con il Ministro dell’Interno Piantedosi che verrà firmato a breve – ha dichiarato venerdì sera – un protocollo che prevede uno scambio di dati tra l’agenzia dei dati nazionale e la regione Calabria per focalizzare all’attenzione verso tutti quei beni che possono essere oggetto d’attenzione e valorizzazione”.