Gli integratori come immancabili alleati di bellezza

Gli integratori come immancabili alleati di bellezza

La bellezza non è solo una questione di fortuna, soprattutto dopo una certa età! Spesso, essere belli è anche una conseguenza dell’essere sani, specialmente se si parla di pelle, unghie e capelli.

Sappiamo bene come un’alimentazione equilibrata e completa sia indispensabile per garantire l’apporto di nutrienti in grado di mantenerci belli e sani. Tuttavia, non sempre, a causa dello stress e dei ritmi di vita frenetici, è possibile seguire una dieta corretta. In questi casi, molto più frequenti di quanto si creda, assumere i giusti integratori alimentari può rivelarsi molto efficace per avere capelli sani, unghie forti e pelle sempre giovane.

L’importante è scegliere gli integratori con gli ingredienti giusti, utili a garantire salute e bellezza. L’Azienda italiana Vitavi, specializzata in integratori alimentari, testati e sostenibili per l’ambiente, propone, tra i moltissimi prodotti, anche V/Care, un integratore di collagene da bere, a base di ingredienti selezionati per la loro qualità e per la loro efficacia sulla bellezza di pelle, unghie e capelli. Un integratore efficace sicuro e anche buono, perché al gusto di mango!
Gli integratori giusti, se assunti con regolarità, sono in grado di contrastare l’invecchiamento della pelle, riducendo le rughe, di ridare vigore ai capelli e di garantire unghie belle e forti, anche nei periodi in cui, il forte stress ed i ritmi frenetici impediscono di prendersi cura di sé, attraverso la dieta e le sane abitudini.

Ma quali sono gli ingredienti che gli integratori alimentari per la bellezza devono includere e perché? Per scegliere gli integratori giusti occorre sempre tenere a mente che il collagene è l’elemento fondamentale per garantire una pelle tonica e giovane, nonché capelli forti e lucenti. Dunque, l’assunzione di elementi che favoriscano la produzione di questo componente e del tessuto connettivo e/o di Biopeptidi da collagene idrolizzato  è essenziale.

Le vitamine sono, forse gli ingredienti più importanti per un integratore alimentare mirato a garantire la bellezza della pelle: la vitamina C, infatti, stimola la produzione di collagene, le vitamine A e B2, invece, mantengono in salute la pelle, agendo al contempo su unghie e capelli.  Grande importanza riveste anche la presenza di Niacina, che garantisce una protezione dal fotoinvecchiamento e dalla iperpigmentazione e che, se unita ad altri componenti naturali come la Calendula officinalis, risulta utile al nutrimento della pelle.

La Biotina ed il Silicio sono, poi, degli immancabili alleati di chiome belle e forti, mentre Selenio e Zinco,  sono indispensabili per unghie sane, forti e dalla crescita robusta e costante.