Tutto pronto per la finalissima del Gran Premio Manente, una delle più belle serate calabresi, l’evento clou dell’estate, un premio arrivato alla settima Edizione con grande impegno della Marasco Comunicazione con l’obiettivo portare musica, regia, eccellenze e mostrare un Sud fatto di positività e talenti. L’appuntamento è fissato per il 25 agosto alle ore 21,30, presso il suggestivo scenario del Santuario della Madonna di Manipuglia a Crucoli in provincia di Crotone. Un progetto importante questo del Gran Premio Manente, che la Marascocomunicazione ha fin dall’inizio fortemente voluto, il suo ideatore Giuseppe Marasco insieme a Virginia Marasco, ci credono e investono anima e corpo in questa kermesse tutta in divenire. Sono 7 anni che il Premio ha attivato un “movimento virtuoso” in ambito culturale, registico, e musicale….molti dei talenti che si sono esibiti sul palco della manifestazione hanno innescato un bel sistema trovando ingaggi lavorativi e promozione su ambiti Nazionali e Internazionali.
La Marascocomunicazione nel corso della kermesse rende omaggio al compianto Gianfranco Riga Editore e Presidente di Video Calabria, con un premio per i giovani comunicatori. Attraverso la comunicazione innovativa, i nuovi media, le nuove tecnologie atte alla diffusione, e che sono volano di crescita si identificano giovani italiani che concretizzano queste rivoluzioni, come Gianni Testa cantante, vocal coach, talent scout e produttore calabrese che ha già lavorato in molte trasmissioni di successo targate Rai e recentemente impegnato con Area Sanremo, farà ufficialmente parte della giuria del prestigioso Festival Estivo – International Music Contest 2018.
Anche quest’anno un presentatore d’eccezione, Domenico Milani autore e conduttore televisivo, radiofonico, attore comico e doppiatore. Formazione presso RAI Teulada nel laboratorio Rai Lab – scelto su 26.000 provinati in tutta Italia fra i 10 conduttori del laboratorio sperimentale (RAILAB) risorse artistiche della RAI di TEULADA – Centro Produzioni Roma…e in seguito inviato da Roma edizione 2012 di “Uno Mattina Cafè” RAI UNO.
I premi sono realizzati dal maestro orafo Michele Affidato.
Ecco le band e i registi con i loro videoclip che si contenderanno queste opere d’arte:
-Pompilio Turtoro Band con il regista Pier Luigi Sposato, videoclip “Sorrisi a metà”
-Salvatore Braccio e Monica Ruffolo con il regista Saverio Caracciolo, videoclip “Non voglio perdermi”
-Helèna con il regista Emanuele Giordano, videoclip “Mariè”
-Alessandro Santacaterina con i registi Arianna Ventura & Simone Morabito, videoclip “La follia del Museo”
-Rittantico dal Cilento con il regista Valentino Manganelli videoclip “Suonno”