Oggi un pomeriggio di sport al PalaKrò di Crotone in cui i ventiquattro partecipanti dell’edizione natalizia della Shot Battle si sono sfidati a suon di goal da porta in porta: è Gregorio Maiolo il vincitore di questa edizione invernale, battendo in finale il forte Maurizio Mollura. Nell’edizione estiva fu il micione Michele Beltrami, il terrore dei portieri, ad aggiudicarsi l’ambita coppa. E c’era anche Maiolo in spiaggia, promettendo di partecipare anche all’edizione invernale con la promessa di vincere, e così è stato:
«La Shot Battle è un torneo bellissimo in cui si fa famiglia – ha dichiarato – alla fine l’importante è partecipare e divertirsi, come è stato questa estate e così oggi al PalaKrò. Sono arrivato in finale con Mollura ed è stata dura perchè battendo la palla mi ha messo in difficoltà, ma ho mantenuto la calma».
Domani mattina si sfideranno i più piccolini, in un’intensa giornata in cui vi sarà la presenza dell’ex rossoblù Tony Piazza: «Una grande esperienza, un grande torneo e ci siamo divertiti molto – ha aggiunto Domenico Rigillo dell’associazione sportiva Libertas – Qui si sono sfidati i migliori atleti dilettanti e la lieta notizia è che ha vinto un attaccante, il nostro Gregorio. La Shot Battle unisce veramente tante persone, non solo da Crotone ma da tutta la Calabria». In semifinale sono arrivati Giovanni Santoro e Domenico Battista.
Appuntamento dunque a domani domenica 29 dicembre, sempre al PalaKrò di Crotone, nella giornata dedicata ai settori giovanili con le categorie pulcini, esordienti, giovanissimi.
Danilo Ruberto

