Guerra in Ucraina: Ospedale di Mariupol, missili distruggono il reparto di maternità e pediatria

Sostituzione diffusissima in Ucraina, in particolare nella città di Mariupol sottoposta a pesanti bombardamenti. Ad essere stato distribuito dai raid russi è stato anche l’Ospedale Pediatrico cittadino. Questo quanto riferito da Ansa.It e confermato con un post social Facebook dal…

Guerra in Ucraina: il dramma straziante di Kirill, bimbo di 18 mesi ucciso dalle bombe russe

Continua a far parlare il dolore e il dramma della Guerra in Ucraina. Una situazione che non da pace neppure ai bambini. E’ delle scorse ore la notizia della morte, in un bombardamento nella città di Mariupol del piccolo Kirill,…

Guerra in Ucraina: paracadutisti russi a Kharkiv

Si alza il livello dello scontro in Ucraina. Nelle ultime ore paracadutisti russi sono giunti a Kharkiv. A riferirlo è Ansa.it. Secondo fonti Onu sarebbero almeno 136 i civili uccisi,  di cui 13 bambini. Secondo quanto riportato dall’esercito ucraino, i…

I profughi ucraini potranno portare in Italia i propri animali

La guerra coinvolge tutti, anche gli animali. Il Ministero della Salute ha autorizzato l’ingresso in Italia anche agli animali sprovvisti di passaporto europeo (Pet Passport) e della relativa documentazione sanitaria. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) che aveva…

Guerra in Ucraina: sanzioni alla Russia, cresce il prezzo del Gas

Situazione difficile in Ucraina, con l’esercito russo di Wladimir Putin che continua a tenere in costante apprensione popolazione locale e l’Occidente. I principali paesi hanno deciso nelle ultime ore di avviare una serie di pesanti sanzioni verso la Russia. Le…

Guerra in Ucraina: rischio di attacchi chimici, gli USA pronti a fornire assistenza militare

Continuano gli scontri nel territorio dell’Ucraina. L’avanzata della Russia prosegue a passo spedito. I russi – secondo quanto riferito da Ansa.It – avrebbero inviato decine di migliaia di truppe in Ucraina nelle ultime 24 ore. La fonte sarebbe un funzionario…

Ucraina, Zelensky sarcastico con Draghi: “Non gli ho risposto al telefono? Siamo in guerra!”

Continuano gli scontri in Ucraina e un botta e risposta a distanza avviene tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano Mario Drago. Lo stesso rappresentate del Governo italiano aveva comunicato di aver tentato,…

Guerra in Ucraina, appello da parte dei Sindaci calabresi

Il Comitato Direttivo di ANCI Calabria, riunitosi d’urgenza sotto la Presidenza di Marcello Manna, ha approvato all’unanimità il seguente documento. “L’articolo 11 della Costituzione Italiana ripudia la guerra come strumento per dirimere i conflitti e noi sindaci di Anci Calabria…

Ucraina, prime vittime degli attacchi russi: uccisi 40 soldati e 10 civili

Inizio di 24 febbraio all’insegna degli scontri in Ucraina dove all’alba è staccato l’attacco russo, dopo l’annuncio effettuato da Wladimir Putin in Tv. Secondo quanto riportato da Ansa.It “Forti esplosioni a Odessa, Kharvik, Mariupol, Leopoli e nella capitale Kiev, dove…