I Carabinieri di Crotone intensificano i controlli con nuova stazione mobile: due arresti
Carabinieri di Crotone intensificano i controlli con nuova Stazione Mobile, arrestate due persone. Impegno costante per la sicurezza estiva

Con l’avvio della stagione estiva e il conseguente aumento delle presenze turistiche, le Forze di Polizia a Crotone e provincia stanno intensificando i controlli sul territorio, sotto lo stretto coordinamento della Prefettura di Crotone. In questo contesto, l’Arma dei Carabinieri sta dispiegando un impegno proporzionale per garantire la sicurezza, anche nelle località costiere che in questo periodo si animano, presentando maggiori rischi per turisti e villeggianti.
Il Comando Provinciale di Crotone ha potenziato la sua presenza, avvalendosi anche della nuova Stazione Mobile, recentemente messa a disposizione dell’Arma pitagorica per rafforzare il presidio nelle aree più sensibili. Questa Stazione Mobile, dotata di strumentazioni tecnologiche e postazioni operative, ha permesso di aumentare l’efficacia delle attività sul campo, fungendo anche da punto di riferimento per i cittadini. L’impiego di questa unità rientra in una più ampia strategia di prossimità e prevenzione, volta ad assicurare una presenza costante ed efficace dell’Arma sul territorio.
Nel corso delle recenti operazioni, l’Arma di Isola Capo Rizzuto e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone hanno proceduto all’arresto di due persone. La prima è stata tratta in arresto per la violazione delle prescrizioni imposte dagli arresti domiciliari. La seconda persona è stata arrestata per evasione, essendosi allontanata arbitrariamente dalla propria abitazione dove era sottoposta a misura detentiva.
I due arrestati sono stati posti a disposizione della Procura della Repubblica di Crotone, guidata dal Dott. Domenico Guarascio, la cui azione di direzione delle Forze dell’Ordine è stata definita tempestiva e quotidiana. I Carabinieri di Crotone ribadiscono il loro impegno quotidiano nella tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini, invitando la popolazione a collaborare e a segnalare situazioni sospette, anche grazie alla presenza itinerante della nuova Stazione Mobile operativa su tutto il territorio provinciale
