I giornalisti crotonesi tornano nuovamente in scena: aggiunte due date
I giornalisti di Crotone sono tornati alla ribalta con un’iniziativa lodevole che unisce teatro e beneficenza. Il 6 e il 12 giugno, presso la Villa Comunale, hanno presentato una commedia il cui ricav...

I giornalisti di Crotone sono tornati alla ribalta con un’iniziativa lodevole che unisce teatro e beneficenza. Il 6 e il 12 giugno, presso la Villa Comunale, hanno presentato una commedia il cui ricavato è stato destinato all’Associazione Unitalsi Sottosezione di Crotone, per l’acquisto di un nuovo camper. Questo evento ha riscosso un grande successo, con entrambe le serate che hanno registrato il tutto esaurito, dimostrando l’importanza della solidarietà e della partecipazione della comunità locale.
Vista la richiesta popolare, i cronisti crotonesi hanno deciso di replicare lo spettacolo “Commedia Kriminale – Santi i Gghiesa e diavuli i casa”, scritto da Giacinto Massimo Carvelli e diretto da Rodolfo Calaminici, altre due volte. La prima replica si terrà il 24 luglio alle ore 21:00 presso la Villa Comunale, e la seconda il 16 agosto, sempre alla stessa ora, ai Mercati Saraceni di Cirò Marina. Questi eventi offrono nuovamente l’opportunità al pubblico di godere di una serata di intrattenimento, contribuendo al contempo a cause benefiche.
I proventi delle repliche saranno devoluti ad altreassociazioni, continuando la catena di solidarietà iniziata a giugno. In particolare, il ricavato della serata del 24 luglio sarà destinato alla Mensa dei Poveri Padre Pio da Pietralcina. Questo progetto dimostra come il teatro possa essere uno strumento potente non solo per divertire, ma anche per portare aiuto concreto a chi ne ha più bisogno, creando un circolo virtuoso di sorrisi e speranza.
“Ritorniamo in scena il 24 luglio con Commedia criminale per rispondere alle molte richieste pervenute dopo i due sold out a giugno – ci ha detto l’autore del testo Giacinto Carvelli – E poi lo facciamo anche consapevoli che con la nostra commedia potremmo essere utili in termini di solidarietà, dando una mano concreta a chi, in questo caso la mensa di padre Pio, giornalmente tende una mano caritatevole a chi ha bisogno”.
I biglietti si possono acquistare presso:
- Pizzeria “Lo Sfizioso” – via XXV Aprile 81
- Tabaccheria Veneto – via vittorio Veneto 188 (di fronte PalaMilone)
- G&G Collection – via Vittorio Veneto 14
- Pasticceria Stefania Nosdeo – via Nazioni Unite (Quartiere Farina)