I migliori trucchetti di pulizia e ordine per la casa che non leggerai da nessun’altra parte: ti salvano la vita
Gestire la casa e le varie pulizie domestiche può a volte risultare complicato: bisogna considerare...

Gestire la casa e le varie pulizie domestiche può a volte risultare complicato: bisogna considerare tutta una serie di accorgimenti igienici che spesso potrebbero indurci nella confusione, vivendo il momento come fonte di stress e non come un’azione divertente, che ci coinvolga e ci faccia sentire appagati. Ovviamente pulire l’ambiente in cui viviamo è fondamentale per poter godere di un luogo sicuro in termini di igiene, evitando il rischio di entrare in contatto con germi e batteri.
Inoltre una casa ben pulita ci garantisce anche quell’ordine che solo al livello visivo ci fa percepire le varie camere meglio, avendo voglia di trascorrerci maggior tempo possibile all’interno, come ad esempio la cucina, il salotto o la camera da letto. Pensiamo alla prima ad esempio, in cui non solo cuciniamo, ma invitiamo amici, parenti e al contempo possiamo anche solo decidere di leggere un bel libro interessante.
Se trovassimo buste di plastica in giro o non organizzate nei cassetti, cianfrusaglie varie sul tavolo e/o stoviglie in disordine, il caos generato non ci permetterebbe di avere quell’ordine mentale che in una cucina è essenziale. Cosa poter fare, pertanto, in casa per garantire sempre quella pulizia costante senza troppi sforzi? Con questi semplici trucchetti sarà tutto più semplice.
Trucchetti di pulizia perfetti per chi non vuole stressarsi in casa: alcuni accorgimenti pratici
Come accennato, l’ordine in una casa è fondamentale per vivere sereni e allo stesso tempo evitare eventuali problematiche legate a un ambiente sporco(vedi ad esempio il rischio di entrare in contatto con germi e batteri). Allo stesso tempo sono molti gli organi di senso coinvolti in quella confusione mentale che spesso è la prima causa del disordine stesso. Qualche esempio? Una boccia con delle etichette adesive nell’immediato trasformerà un top cucina semplice in uno raffinato e chic.
Medesimo discorso anche per le mensole, l’interno dei vari mobili al di sopra e al di sotto del piano cottura, compreso anche il grande tavolo in cui pranziamo e così via. Cosa possiamo fare quindi in casa per evitare che il disordine ci pervada e al contempo non stressarci? Primo trucchetto tra tutti che può sembrare banale ma non lo è: non rimandiamo mai le pulizie più semplici. Quindi laviamo subito i piatti dopo averli usati, sistemiamo il divano e i suoi cuscini quando ci alzeremo, non lasciamo in giro oggetti, scarpe, pantofole, ancora pantaloni, maglioni e così via.
Passando ogni giorno l’aspirapolvere la fatica che impiegheremo sarà nettamente diminuita perché la polvere verrà via in un attimo. Il pavimento andrebbe lavato circa due volte a settimana, ma possiamo sfruttare i panni umidi appositi per rinfrescarli e avere sin da subito un aspetto pulito e profumato. Ricordiamoci infine che la polvere si vede purtroppo e quest’ultima contribuisce al disordine visivo. Usiamo dei prodotti appositi per evitare di accumularla e siamo sicuri che così facendo il vostro appartamento sarà sempre a prova di sporco.