Si sono disputate nella giornata di domenica 2 maggio, presso la piscina “Cassiodoro” di Squillace, le qualificazioni su base regionale regionale “Lifesaving“, competizione che ha visto impegnati numerosi atleti. Ad aggiudicarsi il titolo regionale “Lifesaving” è stata la Calabria Swim Race con 2366.50 punti, a seguire al secondo posto la AQA A.S.D. con punti 465, e al terzo posto la Blue Team Nuoto con punti 403. Ottimo quarto posto per l’Asd NuotatoriKrotonesi con 243 punti a seguire al quinto posto il Gruppo Atletico Sportivo con 196.50 punti.
Grande e legittimo l’entusiasmo per i nove ragazzi crotonesi, e grande, doppia soddisfazione per il consigliere e delegato del settore “Lifesaving” Antonio Fonte, contento anche per la riuscita della manifestazione. Questi i Nuotatorikrotonesi presenti alle qualificazioni: luzzaro Emanuele, Fonte Lorenzo, Carbone Emanuele Pio, Marco De Gennaro, Davide Marchio, Ianis Mocanu, Ciampà Ilenia, Barberio Miriam, D’Alessandro Matteo.
E questi i tre atleti che staccano il pass per i campionati nazionali italiani di “Lifesaving”:
Luzzaro Emanuele nei 100 ostacoli,
De Gennaro Marco nei 100 ostacoli e nei 50 trasporto manichino, e il piccolo Matteo D’Alessandro (2008), che centra tre qualificazioni su tre gare fatte, nei 50 mt trasporto manichino con pinne, 50 trasporto manichino e 50 ostacoli.

Articoli Correlati:
L'attività fisica può ridurre il rischio di morte prematura
Ilaria Fonte dei NuotatoriKrotonesi rientra nella TopTen20 d'Italia
Ottimi risultati per i NuotatoriKrotonesi alle finali regionali
La Kroton Nuoto alla finale regionale Esordienti
Lorenzo Fonte dei NuotatoriKrotonesi ai Campionati Italiani Assoluti di Fondo
Lorenzo Fonte ai Campionati italiani di nuoto assoluti di fondo nella 5km