Il 31 maggio corso intensivo di apnea con il professionista Umberto Pelizzari

0

Mercatino dell’usato – News

Riceviamo e pubblichiamo –

Da Venerdì 31 maggio a Domenica 2 giugno 2019, le Associazioni KROTON APNEA e FREEDIVING WORLD ITALIA ed il pluriprimatista Mondiale di Apnea profonda Umberto Pelizzari, organizzano un corso intensivo di apnea di 3 giorni, nella splendida cornice della Costa Ionica.


Durante le lezioni di teoria (anche per principianti) saranno trattati i seguenti argomenti: fisiologia dell’apnea, tecniche di respirazione, tecniche di rilassamento, training autogeno, tecniche di allenamento fisico per apneisti (corsa, nuoto, palestra) e tecniche di allenamento specifico per apneisti (apnea statica, apnea dinamica, apnea profonda), programmi personalizzati di allenamento, la sincope, tecniche di ginnastica tubarica, pinneggiata nelle varie specialità, compensazione ai vari livelli…

Le lezioni pratiche si terranno in piscina (apnea statica) e in mare (apnea in assetto costante e free immersion). Verranno inoltre trasmessi filmati didattici e relativi a record e competizioni in apnea profonda. Tutti i partecipanti al corso saranno filmati in acqua e si potranno osservare in video per la correzione tecnica degli errori.

Tutte le lezioni (teoriche e pratiche) sono tenute da Umberto Pelizzari, coadiuvato dal suo staff di Istruttori Apnea Academy.

Indicativamente, il programma sarà il seguente

VENERDI’:

dalle 8.30 ritrovo allievi

9 – 10,30 Teoria

10,30 -13 mare

14.00 – 17.00 teoria

17 alle 19.30 mare

SABATO:

dalle 8.30 ritrovo allievi

9 – 11,30 mare

11,30 -13,30 piscina

14.30 – 17.00 teoria

17 alle 19.30 mare

DOMENICA

dalle 8.30 ritrovo allievi

9 – 11,30 mare

12- 14,30 Teoria e chiusura corso

Il programma potrà subire variazioni, dipendentemente dalle condizioni meteo marine.

Il ritrovo è previsto per venerdì 31 alle ore 8.30 presso il villaggio Casa Rossa, dove dopo una presentazione generale ed una prima parte di teoria, si effettuerà una prima uscita in mare.

Il costo del corso è di Euro 330,00. E’ richiesto il certificato medico agonistico di idoneità all’attività subacquea, da rilasciare in originale all’organizzazione.

Lo stage è aperto ad apneisti di ogni livello (dai principianti agli agonisti), è solo importante non avere problemi di compensazione.

La temperatura dell’acqua in quel periodo è di circa 20/22 gradi: si consiglia una muta da 5 mm. In condizioni normali la visibilità è di circa 30 metri. L’organizzazione provvederà a fornire gratuitamente i piombi di zavorra ai partecipanti provenienti da fuori.

Ci sarà la possibilità di alloggiare presso il villaggio dove si effettueranno le lezioni con camere singole, doppie, triple e quadruple con costi convenzionati per i partecipanti e gli accompagnatori.