Il 7 giugno ritorna il Trofeo “Pasquale Senatore”
L’Associazione Sportiva Dilettantistica “MILONRUNNERS” di Crotone, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL ...

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “MILONRUNNERS” di Crotone, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), organizza l’undicesima edizione del Trofeo “Pasquale Senatore”, in programma il prossimo 7 giugno 2025. L’evento sportivo, che partirà alle ore 18:00 dal promontorio di Capocolonna e si concluderà sul lungomare cittadino, ha ottenuto il patrocinio gratuito e l’autorizzazione all’uso del logo istituzionale. Inserita nel calendario del Campionato Regionale Individuale Master, la gara è riconosciuta come una delle competizioni podistiche più partecipate della Calabria.
Le passate edizioni hanno registrato oltre 300 atleti, ricevendo apprezzamenti sia per l’organizzazione che per l’accoglienza riservata agli atleti e alle società partecipanti. Il Comune di Crotone, con deliberazione della Giunta Comunale N° 170 ha deciso di concedere il patrocinio gratuito. Con ogni probabilità, come da recente passato, in questa giornata – al pomeriggio – le strade che vedranno sfrecciare i corridori saranno chiuse al traffico veicolare. Sarà una gara che attirerà corridori da tutta l’Italia con curiosi e sportivi che giungeranno in città per spingere simbolicamente gli atleti durante il percorso.
Si ntratta di una delle corse pià spettacolari del panorama podistico con la storia di Capocolonna a farla da protagonista. Anche per consentire la buona riuscita dal Trofeo “Pasquale Senatore”, l’invito è quello di osservare le regole e non creare disagi agli organizzatori o ai corridori durante il percorso di gara. Nei prossimi giorni saranno svelate tutte le informazioni di questa edizione 2025. Partecipare alla gara Capocolonna – Crotone” non è solo un tema prettamente sportivo ma serve anche come motore di promozione del territorio crotonese con protagonisti e visitori che possono cosi conoscere la città e perchè no, ritornare anche in ottica futura.
Appuntamento quindi fissato alla giornata del 7 giugno 2025 con l’undicesima dizione del Trofeo “Pasquale Senatore 2 che vedrà centinaia di atleti correre oggi, così come nei tempi di Kroton, per dimostrare di essere i migliori.