Il Beach Volley delle Nazionali approda a Cirò Marina

Il Beach Volley delle Nazionali approda a Cirò Marina

Cirò Marina – Con le nazionali azzurre della categoria maschile e femminile, già al lavoro nel territorio di Cirò Marina, parte la tappa del Torneo Serie Nazionale. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino Sergio Ferrari: «La nostra cittadina diverrà ancora una volta, capitale degli sport da spiaggia – ha dichiarato – questa Amministrazione, non può certo nascondere, la propria soddisfazione per il risultato ed il riconoscimento che la Federazione Nazionale ha voluto tributare alla nostra comunità, alle nostre spiagge, all’organizzazione messa in campo». Un risultato importante non solo per la comunità ciromarinota ma per tutto il territorio crotonese.

«Quando un risultato viene raggiunto, è perché, qualcuno ci ha creduto ed ha lavorato affinché si realizzasse – prosegue – questa è programmazione, abbiamo investito sul turismo sportivo e continueremo a farlo. Ci crediamo, sapendo che può divenire tra i migliori biglietti da visita, non solo a livello nazionale. Aver programmato per tempo, aver messo tante energia, ripaga degli sforzi fatti. Tutto questo, va di pari passo, con la consapevolezza d’aver dato ossigeno a tanti operatori turistici dei comparti accoglienza, balneari, ristoratori». Uno spettacolo oltre che una rassegna sportiva che potrà così creare un indotto importante dopo mesi difficili.

«Un’amministrazione non può e non deve intervenire direttamente, deve, ed è quel che ha fatto, creare i presupposti affinchè, la comunità tragga beneficio dalle scelte che compie. Aver centinaia di giovani atleti – ha rilanciato – e tra loro, quanti a giorni difenderanno i colori azzurri, in manifestazioni, europee e mondiali di categoria, deve convincerci ancora di più delle enormi potenzialità di cui disponiamo e che ci vengono riconosciuti». Un lavoro di squadra quello condotto nei mesi scorsi che porta ora i suoi frutti in piena estate. «Molti sarebbero i ringraziamenti – conclude Sergio Ferrari – per lo straordinario #luglioinsport, ma un grande plauso va a Giuseppe Caricato, ottimo professionista ed eccellente trait d’union tra l’amministrazione e le Federazioni nazionali che hanno reso tutto ciò possibile. Presso la Beach Arena di via Torrenova, le rappresentative nazionali, in collegiale, sono già al lavoro per preparare al meglio le sfide, che auguriamo loro siano vincenti».

Prosegue dunque l’estate estiva di Cirò Marina: «Ci aspettiamo tanto anche perchè l’evento è a livello nazionale, ci saranno più di cinquanta strade, tra maschile e femminile – ha aggiunto l’assessore allo Sport Ferdinando Alfìci sono tanti ragazzi da tutte le parti d’Italia che sono venuti qui a giocare questo campionato di Serie A di Beach Volley. Ci siamo candidati come città dello sport, e infatti abbiamo denominato questo mese Luglio in Sport, poichè quest’anno la nostra città è diventata capitale dei giochi da spiaggia».

L’amministrazione sta lavorando per altri eventi da portare avanti nel mese di agosto: «Ci saranno delle sorprese, ci stiamo lavorando», ha concluso l’assessore.